In occasione di questo Santo Natale ci permettiamo di entrare nelle Vostre case con poche righe e grande affetto, fieri di poter condividere con tutti Voi questa festività religiosa che rappresenta il nostro credo, la nostra identità, la nostra cultura, ma che purtroppo qualcuno ostinatamente vuole svilire. Ci riferiamo naturalmente a quella cultura progressista che sempre di più cerca di indebolire e minacciare le nostre radici: la sentenza della Corte Europea, che vieta la presenza del crocefisso nelle aule scolastiche, è l’ultimo affronto che siamo stati costretti a subire.
E’ soprattutto per questo motivo che ci piacerebbe che il Natale in arrivo rappresentasse un momento di gioia e serenità, ma anche di riflessione sull’importanza dei nostri valori, uno scatto di orgoglio per chi, sdegnato da questa sentenza, pretende un maggior rispetto per la propria identità culturale, e non soltanto religiosa, e la sua storia millenaria. Uno scatto di orgoglio che ha mosso anche il mondo politico, che di fronte all’assurdità della sentenza, si è trovato quasi tutto unito, pronto a confrontarsi su un tema tanto importante. Ci auguriamo che almeno in questa occasione la politica italiana faccia sentire la propria voce per ridare dignità a tutti gli italiani che si sono sentiti offesi di fronte a questa folle decisione.
Con questa nostra lettera vogliamo anche augurarVi un 2010 splendido, ricco di soddisfazioni, sogni realizzati, tanta serenità, e soprattutto di equilibrio economico, dopo la grave crisi internazionale che abbiamo attraversato e che finalmente sembra recedere. Senza dimenticare la stabilità interiore, quella dell’anima, che troppo spesso vacilla a causa dei falsi miti e delle illusioni che questa società ci propina.
Vorremmo ricordarVi che presto ci saranno le elezioni regionali, una sfida importante per il Popolo della Libertà nel Lazio, perché sarà la prova decisiva del buon operato del Governo Berlusconi e della Giunta Alemanno a Roma, nonché della bontà della proposta di governo che il centrodestra sarà in grado di fornire ai cittadini soprattutto su temi importanti come la sanità, l’ambiente, la formazione e il lavoro.
Il Popolo della Libertà cercherà di dare il proprio concreto e costante contributo a questa proposta di governo, con la serietà, il senso di sacrificio e con il grande lavoro che contraddistingue la nostra politica. Ma soprattutto vorremmo continuare a farlo con Voi, che da sempre ci sostenete e ci aiutate con le Vostre idee, i Vostri suggerimenti e le Vostre preziose segnalazioni. Perché è solo ed esclusivamente attraverso di Voi che possiamo far risorgere la nostra Nazione.
Noi siamo sempre a vostra disposizione nella nostra sede, ai nostri recapiti telefonici.
Perché anche nel 2010 si possa crescere al Vostro fianco in un’Italia risollevata e, speriamo, in una Regione più efficiente e vicina a tutti Noi con Renata POLVERINI Presidente.
Tanti sinceri auguri per un sereno Natale e uno splendido 2010 con l’augurio che sia un anno ricco di gioia e serenità.
I Coordinatori reggenti
Antonio DEL DUCA – Dr. Giuseppe CAPEZZONE