Siamo giunti alla quarantaduesima festa dei Comunisti di Aquino, che dal 1974 ad oggi, testimonia la presenza sempre attiva dei Comunisti di Aquino nel nostro Paese. Quest’anno assumerà anche carattere di festa provinciale del Partito Comunista d’Italia e si svolgerà ad Aquino in Piazza San Tommaso il 14-15-16 Agosto 2015.
Nei tre giorni ci saranno dibattiti e interventi politici che si alterneranno ai vari spettacoli musicali. Si inizierà con il saluto del Segretario della sezione di Aquino Pietro Ferone e con l’intervento del Tesoriere Nazionale Ugo Moro sulla Costituente Comunista, a seguire ci sarà il concerto dei BALLARANTA un percorso musicale e culturale che attraversa i suoni e la tradizione Ciociara e del Sud Lazio.
Nel secondo giorno ci sarà l’intervento del segretario della FGCI Enrico Scappaticci sulla situazione giovanile e a seguire ci sarà la serata musicale con i Fisadance.
A finire nella terza serata ci sarà l’intervento del compagno Gino Rossi sulla situazione occupazionale nella nostra provincia, e a seguire la serata musicale con il gruppo IN …CANTO.
Concluderà la festa l’intervento del segretario di sezione Pietro Ferone e del segretario provinciale Oreste Della Posta sui temi di politica locale, del Bilancio appena provato, delle aliquote applicate ai tributi del parcheggio a pagamento e tanto altro.
Due anni mezzo di amministrazione Risi-Mazzaroppi sono appena trascorsi, ed oggi possiamo tracciare un vero e proprio bilancio sul loro operato. Noi continueremo incessantemente ad informare i cittadini di Aquino su quello che realmente accade in comune, come del resto stiamo facendo quotidianamente.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare!
Il segretario del PCd’I Aquino
Pietro Ferone