Dopo lo spostamento del mercato, che ha causato un forte calo di presenza di persone e un corrispondente calo delle vendite per le attività di Aquino e per i gestori dei banchi, ecco l’ultimo ritrovato della ditta Risi-Mazzaroppi: parcheggio a pagamento e disco orario in Piazza San Tommaso.
Con Delibera di Giunta Comunale 117 del 3 luglio 2015 i nostri amministratori introducono i parcheggi a pagamento anche nella nostra città. Ecco i particolari:
- Area di parcheggio a pagamento nella giornata di domenica dalle ore 7:00 alle ore 13:00 nelle seguenti vie: Via Manzoni, Via Mazzaroppi, Via Aldo Moro, Via Giovanni XIII, da effettuarsi mediante il sistema denominato “SostAquino”;
- Sosta breve attraverso la regola del “disco orario” in Piazza San Tommaso sia nei giorni feriali che in quelli festivi dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Ancora una volta si mette le mani in tasca dei cittadini. Vorrei ricordare che viviamo in un comune milionario e questa scelta compiuta da Risi-Mazzaroppi ci sembra vergognosa e scellerata.
Non bastavano l’applicazione delle aliquote TASI al massimo e il mancato rimborso della TARSU ora anche il parcheggio a pagamento! Altro che riduzione della pressione fiscale! Solo un miraggio e promesse da campagna elettorale. Una misura che non favorirà di certo l’economia del paese tra l’altro già in profonda crisi. Ancora una volta più tasse e più indennità per i nostri amministratori.
Una scelta che sicuramente arrecherà danno anche al mercato stesso e alle varie attività commerciali ad esso connesso. Vorrei ricordare ulteriormente che con la prossima chiusura della Piazzetta Conti di Aquino verranno a mancare ulteriori posteggi e le nuove norme non agevoleranno di certo i cittadini nella visita al mercato domenicali che oggi ha un percorso molto più esteso. Praticamente a rimetterci saranno sempre i soliti noti: i cittadini!
Per i motivi elencati i Comunisti di Aquino chiedono una revoca immediata della delibera N.117.
Il segretario del PCd’I di Aquino
Pietro Ferone