antonino grincia ex sindaco di Aquino

Non accenna a diminuire l’ondata di livore dell’attuale amministrazione
comunale di Aquino nei confronti dell’amministrazione Grincia, e già questo costituisce un chiaro indizio di come si viva il senso istituzionale nel mio Comune…(l’ultimo esposto nei confronti dell’amministrazione Grincia alla Corte dei Conti, risale a pochi mesi  fa.. per quanto si riesce a sapere,  e  solo per parlare di questo).
Siamo arrivati adesso al massimo della paranoia…che non passa…
nonostante tanta acqua sia ormai passata sotto i ponti.
E’ incredibile;  secondo l’attuale amministrazione, la spesa del servizio raccolta e similari, affidata nel 2009 all’Unione 5Città, sarebbe un danno erariale per il Comune di Aquino!..e lo stesso Comune, chiede alla giunta di quell’anno di pagare la bellezza di 540 mila euro di “danno erariale”.
Quindi in pratica la vecchia giunta dovrebbe pagare quel servizio; e
solo perchè la procura della Corte dei Conti, ha invitato(presumo)
l’amministrazione a mettere in mora i presunti responsabili di
un presunto danno erariale, fatto denunciato dall’opposizione di allora, e ben sappiamo qual era l’opposizione di allora che contestava l’affidamento del servizio con relativa salvaguardia degli operai, in un momento di emergenza, derivante da disfunzioni riscontrate nella ditta che aveva preso il servizio con regolare gara precedente, servizio allora affidato, in tale emergenza, all’Unione 5Città, ente pubblico intercomunale di cui Aquino faceva e fa parte.
Bene, oggi il tecnico del Comune di Aquino, notifica una messa in mora
ai soli componenti la Giunta comunale(mentre la normativa è chiara, e richiede la messa in mora di chiunque sia parte in causa, compresi in primis, i vari responsabili amministrativi del Comune stesso), quantificando pure il danno, e cioè la somma che il comune ha  speso per chiedere all’Unione 5Città di effettuare il servizio.
Voglio dire intanto per inciso che allora e fino a due anni fa, i cittadini di Aquino pagavano per tale servizio la metà di quanto sono costretti a pagare oggi, e forse sollevando questo polverone, proprio questo si vuole, far scordare quanto si paga oggi.
Il danno erariale, vorrei ricordare al tecnico comunale di Aquino che
ha scritto(almeno ufficialmente perchè sua è la firma)la notifica, è il danno provocato da perdita di danaro o altro a danno del Comune; questo doveva quantificare il tecnico comunale, e non il costo del servizio effettuato per eseguire la raccolta e pagare gli operai nel territorio comunale…quindi doveva stabilire il danno subito dal Comune, e di grazia…quale danno erariale ha subito il Comune di Aquino da quest’affidamento all’ente pubblico Unione 5Citta’…..forse che l’Unione 5Città ci ha” fregati”???
E’ inconcepibile un atto del genere, e formulato come è stato formulato e ripeto ai soli componenti la Giunta in carica nel 2009; non  vorrei poi che qualcuno abbia indicato di prendere di mira la sola ex Giunta solo per il gran polverone che avrebbe sollevato il fatto e quindi continuare la denigrazione della Giunta Grincia….perciò anche la procedura  seguita sembra molto ma molto anomala.
Io ritengo che siano stati commessi abusi e omissioni;  questa volta però, li perseguiremo noi eventuali abusi e-o omissioni perpetrati ai soli fini propagandistici e persecutori nei confronti dei componenti dell’Amministrazione Grincia, che  un danno erariale ha commesso veramente, lo riconosco….ed è stato quello di non aver preso l’indennità comunale e di non aver prelevato dalle tasche dei cittadini tutti i soldi che stanno entrando in Comune oggi, e prelevati, con le tasse al massimo, proprio da quelle tasche deicittadini aquinati.
Antonino Grincia    già Sindaco di Aquino
il prof.Grincia nel suo ufficio del Municipio di Aquinoil prof. Antonino Grinciala giunta Grincia con il prefetto dell'epoca nel 2012 davanti al municipio di Aquinol'ufficio del sindaco Grincia quando era in carica