ROCCASECCA – Contrastare l’azione degenerativa del Parkinson, ridurre il rischio di emarginazione delle persone affette da tale malattia e sostenere chi si prende cura di loro: questo l’obiettivo del progetto Mister Parkinson che prende ufficialmente il via grazie al lavoro di rete portato avanti da quattro associazioni del Cassinate che quotidianamente operano a favore della comunità: capofila Azione Parkinson Ciociaria, le attività si svolgeranno principalmente nella sede de Il Gabbiano a Pontecorvo, supportate da Orientiamoci Onlus e Umanize Organization.
Mister Parkinson è stato finanziato dal bando Socialmente2 promosso dal Cesv – Spes, Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, l’unico progetto selezionato in provincia di Frosinone. Tra i partners i Comuni di Vallerotonda e Pico, la cooperativa sociale ’11 febbraio’, l’istituto comprensivo di Esperia, le associazioni A.Legaccio e Il Sole splende per tutti.
I dettagli delle attività che partiranno nei prossimi giorni saranno illustrati durante la conferenza stampa di presentazione in programma, giovedì 23 aprile alle 10.30, nella Sala San Tommaso presso il Comune di Roccasecca.
Roccasecca, 20 aprile 2015
Ufficio Stampa
Progetto Mister Parkinson
Mary Buccieri – 3474839152