pcdi

La sezione del PCd’I  A.Gramsci  di Aquino comunica che il giorno 3 Marzo 2015 dalle ore 18:00 inizia ufficialmente il tesseramento per l’anno 2015.

Questa nostra iniziativa cade in un momento molto critico per lavoratori,pensionati e disoccupati a cui il Governo Renzi stà scaricando tutto il peso della crisi senza toccare le grande rendite finanziare e i grandi patrimoni edilizi. Con l’approvazione dei decreti attuativi del job act le condizioni dei lavoratori italiani sono nettamente peggiorate. Un ritorno al passato dei primi anni 70. Precarietà e diritti cancellati!

Con i salari più bassi d’Europa, con una disoccupazione  crescente, con un calo vertiginoso dei consumi, con milioni di Italiani che ormai sono in povertà, occorre reagire affermando con forza che esiste un altro modo per uscire dalla crisi, quale: introduzione della patrimoniale, lotta all’evasione fiscale, la sospensione dell’acquisto dei caccia bombardieri(pari a 18 miliardi di euro).

In questo quadro facciamo appello ai giovani, lavoratori e pensionati di iscriversi al PCd’I perché le soluzioni portate avanti dal Governo Renzi e dal PD stanno soltanto  devastando il mondo del Lavoro, la testimonianza sta nel fatto che ormai lo statuto dei lavoratori, e tutti i diritti ottenuti con la lotta della classe operaia sono stati decisamente violati.   Voglio  ricordare una citazione di  Antonio Gramsci: “organizzatevi perché c’è bisogno di tutta la vostra forza, istruitevi perché c’è bisogno di tutta la vostra intelligenza”.

I Comunisti di Aquino ritengono che nell’unità dei comunisti e in quella delle sinistre stà la risposta politica dove c’è bisogno di un punto di riferimento per il mondo del lavoro, che sicuramente non può essere rappresentato dal PD data la sua politica ambigua e di convivenza con Alfano e Berlusconi, quindi a un governo di destra e delle banche. Diciamo no alle politiche di austerità imposte dalla Merkel ed eseguite senza se e senza ma da Renzi & Company.

 

Il segretario di sezione

Pietro Ferone