pietro ferone 3

Aquino 4 febbraio 2015: ancora una volta l’ennesima chiusura del sottopasso di via Roma. Ancora una volta cittadini costretti a percorrere percorsi alternativi in quanto la strada principale di ingresso/uscita al nostro paese è chiusa.

Con determina N.73 del 17 giugno 2014 venivano affidati, con somma urgenza visto i continui allagamenti, i lavori di messa in sicurezza del sottopasso ferroviario di via Roma alla ditta Prochazkova Lada sita in Aquino via Pescennio Negro N.53, per un importo pari a 9760,00 euro. Nel preventivo allegato alla suddetta determina vengono specificati  i lavori che si dovevano eseguire e il contratto di manutenzione gratuita per i primi sei mesi.

Pochi giorni dopo, esattamente il 20 giugno 2014, in una nota pubblicata su “IL QUOTIDIANO” il solito proclama di Mazzaroppi :<< era un intervento che da mesi volevamo effettuare stiamo quindi mantenendo una promessa fatta alla cittadinanza, stanca di subire disagi dopo ogni temporale>>, sempre nella stessa nota : << a giorni – conclude il sindaco Mazzaroppi –  consegneremo una nuova importante opera alla città>>.

A distanza di otto mesi, a lavori effettuati e dopo l’ennesimo allagamento, purtroppo dobbiamo constatare che il problema rimane e non riusciamo a capire quale opera effettivamente sia stata consegnata alla città. Forse non si trattava del sottopasso?  Sta di fatto che la promessa fatta alla cittadinanza è stata di gran lunga disattesa.

Il collaudo dei lavori eseguiti è stato effettuato? Chi ha vigilato sul corretto funzionamento dell’impianto dopo i lavori svolti? I sei mesi di manutenzione gratuita sono stati effettivamente  utilizzati da parte dell’Amministrazione? La cittadinanza di Aquino aspetta  ancora concrete risposte.

Ancora una volta i Comunisti di Aquino chiedono all’amministrazione comunale di attivarsi per risolvere questa problematica che si ripresenta dopo forti temporali, magari contattando tecnici esperti in materia o  L’ACEA, visto che ad oggi non si vedono risultati positivi.

Ancora una volta anche su questa vicenda continueremo ad informare i cittadini di Aquino su eventuali sviluppi futuri, con l’auspicio di poter scrivere: << finalmente il problema del sottopasso di via Roma è stato risolto>>.

Il segretario del PdCI Aquino

Pietro Ferone.