Abbiamo già organizzato due incontri presso la sezione A.Gramsci del PdCI di Aquino per cercare di fare luce e di far capire quali azioni potevano essere intraprese dai cittadini. Ringrazio la disponibilità della Konsumer di Frosinone e dell’Avvocato Laura Aramini a partecipare alle nostre iniziative e soprattutto per essersi fatti carico delle diverse esigenze che sono emerse durante i due incontri.
Voglio ricordare che i Comunisti di Aquino continueranno a fare da tramite con la Konsumer raccogliendo le bollette dei cittadini per consegnarle direttamente all’Avvocato Laura Aramini. Sono a disposizione i moduli per inoltrare il reclamo (anche con bolletta già pagata) presso la nostra sede di Aquino oppure contattando il segretario del PdCI Pietro Ferone.
Anche nel nostro paese la Konsumer, grazie anche a queste iniziative, sta raccogliendo diverse adesioni, infatti diversi sono i cittadini che hanno deciso di iscriversi. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori iniziative che saranno comunicate a mezzo stampa e sui vari social network.
Con molto rammarico devo però costatare che ad Aquino, soprattutto da parte dell’Amministrazione comunale , nessuno si è fatto carico di queste problematiche, che vanno al di là delle nostre appartenenze politiche in quanto colpiscono tutti i cittadini. Forse perché il Sindaco del nostro Comune ha deciso di votare a favore degli aumenti tariffari imposti da ACEA ATO 5? Sta di fatto che in altri Comuni, per esempio Cassino, il sindaco si è esposto in prima persona per combattere gli abusi e fare chiarezza sulla vicenda delle maxi bollette di ACEA ATO 5, ad Esperia hanno addirittura incaricato un Avvocato per effettuare i reclami e i ricorsi .
Ad oggi non riusciamo a capire il perché Mazzaroppi abbia votato, nella consulta dei sindaci, a favore di questi aumenti che se non erro sono passati per un solo voto.
I Comunisti di Aquino continueranno a raccogliere le istanze di tutti i cittadini di Aquino, e grazie alla Konsumer di Frosinone e l’Avvocato Laura Aramini illustreremo le possibili azioni da intraprendere. Vogliamo infine ricordare che ogni bolletta deve essere analizzata singolarmente e quindi invito chiunque fosse interessato a recarsi munito della propria bolletta con l’ultima lettura reale del contatore.
Il segretario di sezione
Pietro Ferone