L’ok è arrivato anche da parte del consiglio comunale: il Piano Integrato per la zona delle Canapine ha ottenuto il via libera ed a breve si passerà alla fase operativa. Presto sorgeranno così tre palazzine nell’area in questione e saranno anche ultimati gli interventi per completare il Palazzetto dello Sport di Via Aldo Moro. Le due opere infatti sono collegate.
Il consiglio comunale ha accelerato l’iter del progetto che riguarda la zona periferica delle Canapine: le prime approvazioni erano già arrivate in passato, ma erano stati eseguiti solo degli studi di fattibilità. Mancavano tutti i pareri necessari da parte degli enti e degli altri organismi. Ora tutto è stato acquisito e il crono programma può iniziare.
L’amministrazione ha dato l’autorizzazione ad un privato per costruire tre palazzine in una zona adiacente al centro urbano: come contropartita, il Comune ha ottenuto il completamento del Palazzetto dello sport, secondo il progetto già approvato ma mai ultimato a causa di alcune varianti intercorse.
“Questo Piano Integrato rappresenta uno strumento urbanistico di grande rilevanza – ha spiegato il sindaco Libero Mazzaroppi – Da una parte andiamo a riqualificare una zona periferica della nostra città, dall’altra otteniamo il completamento di una struttura necessaria alla comunità”.
“Il palazzetto – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici ed allo Sport, Luca Di Ruzza – diventerà un centro di aggregazione per i giovani e non solo, e permetterà alle tante associazioni del territorio di avere finalmente un edificio adeguato che risponda alle esigenze degli amanti dello sport”.