pietro ferone 3

Il 2015 non poteva cominciare nel migliore dei modi per la lavoratrice LSU Annamaria Magnapera e la sua famiglia. Infatti dal 2 gennaio 2015  la nostra ex LSU (che ha prestato servizio per ben 18 anni presso il nostro comune) è in forza presso il comune di Esperia.  Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco di Esperia Moretti Giuseppe (esponente del centrosinistra del PD)  per essersi fatto carico della nostra lavoratrice.

Purtroppo dobbiamo anche riscontrare che nel nostro Comune, di fatto, è stato perso un posto di lavoro che non andava a gravare nelle casse dell’Ente in quanto a completo carico della Regione Lazio.

Una vicenda, questa dell’LSU, alquanto contorta e complessa e a tutt’oggi ancora non si capiscono le reali motivazioni che  hanno indotto la nostra Amministrazione a una scelta di questo tipo. La verità è e resta  una sola:  nessun LSU di categoria A è pervenuto fino ad oggi nel nostro Comune, mentre la nostra Lsu di categoria B è stata allontanata (visto cha a Mazzaroppi non piace la parola “licenziata”) nonostante il fabbisogno del nostro Ente  di lavoratori con simili mansioni. La dimostrazione di quanto appena detto sta nel fatto che si è dovuto esternalizzare il servizio mensa per recuperare del personale da impiegare negli uffici comunali.

C’è da chiedersi analizzando gli esiti di questa vicenda chi,tra il sindaco di Esperia Moretti (che ha aumentato la forza lavoro del proprio Ente)  e Mazzaroppi (che ha perso una lavoratrice a costo zero)  è stato più lungimirante?  La risposta la lascio a voi cittadini di Aquino!

Questo rappresenta una vera e propria vergogna, altro che bilancio da 10 e lode, nulla è stato fatto per salvaguardare la lavoratrice Annamaria Magnapera e per questo invito tutte le forze di centrosinistra presenti nel nostro comune, il neo nominato segretario del PD di Aquino Fabio Gervasio ad intervenire sulla vicenda condannando l’atteggiamento di totale indifferenza adottato dai nostri amministratori. Un atteggiamento che mi lascia estremamente perplesso in quanto lo stesso Mazzaroppi che  per anni ha militato in un partito di sinistra come il Partito Socialista, che dovrebbe mettere al primo posto la difesa del Lavoro e dei Lavoratori, oggi di fronte a questa vicenda fa finta di nulla!

COMPLIMENTI BEL ESEMPIO DI COERENZA!

IL SEGRETARIO DEL PdCI

Pietro Ferone