Tommaso Miele è il nuovo presidente della Covisoc. La nomina è giunta venerdì 14 giugno. Gli altri componenti sono Roberto Benedetti, Chiara Grassi e Laura Santoro, che si aggiungono a Giuseppe Marini. Sarà il giurista aquinate a presiedere, dunque, l’importante organo di vigilanza sulle società di calcio professionistiche. Non è la prima volta che Miele riceve incarichi in ambito calcistico. Nel luglio del 2015, infatti, su conferimento del consiglio della FIGC, fu eletto commissario straordinario della Lega Pro, carica che rivestì fino al dicembre dello stesso anno.
Un altro prestigioso riconoscimento, dunque, per Tommaso Miele, destinato a impreziosire un curriculum di assoluto rilievo. Una carriera luminosa, del resto, la sua, culminata – nel dicembre del 2021- con la nomina a presidente aggiunto della Corte dei conti. Incarico che andò ad aggiungersi a quello, non meno importante, di Presidente della Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio. Miele è anche direttore della Rivista. Tommaso Miele è nato ad Aquino nel febbraio del 1956, è sposato con la signora Rita e ha due figli avvocati, fondatori e titolari dello Studio legale associato “Miele and Miele”, con sedi a Roma e Cassino.
Miele vanta anche una lunga collaborazione (dodici anni in tutto) con l’autorevole quotidiano “il Sole 24 Ore”, ha pubblicato una trentina di libri e collabora con “l’Espresso”. Dal 28 novembre 2018 è iscritto anche nell’Elenco speciale annesso all’Albo dei Giornalisti. Nel 2011 sfiorò anche la nomina a giudice della Corte Costituzionale.
“Sono felice per il nuovo incarico, le prime parole del giurista aquinate, spero di essere all’altezza del delicato compito che cercherò si svolgere con grande senso di responsabilità”.
Complimenti a Tommaso!