Migliore battesimo non poteva conoscere  il neonato “PalAquino”. L’atteso palazzetto dello sport è stato inaugurato sabato 29 aprile. Il taglio del nastro si è consumato intorno alle 17. A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, accompagnato dai colleghi Gianni Fantaccione di Castrocielo, Gioacchino Ferdinandi di Piedimonte San Germano e Valentina Cambone, primo cittadino di Colle San Magno e vice presidente della provincia di Frosinone.

Ospite d’eccezione, l’ex campione di serie A Giuliano Giannichedda, che si è concesso molto volentieri a selfie e autografi. Impossibilitato all’ultimo momento l’altro ospite atteso, Giuseppe Incocciati, ex bomber di Napoli e Milan. Davvero bello il colpo d’occhio dell’impianto di via Aldo Moro, con tanti bambini entusiasti che hanno assistito alla cerimonia presentata da Aurora Folcarelli. Nel corso della stessa Giannichedda ha ricevuto dalle mani di Mazzaroppi uno stemma con l’effigie di San Tommaso.

Soddisfatto Libero Mazzaroppi: “Ripartiamo da questa straordinaria struttura, ha spiegato il primo cittadino, per rilanciare lo sport in questa città, il palazzetto è un’opera fondamentale per ultimare la quale abbiamo profuso un grandissimo sforzo, e oggi vediamo finalmente premiati i nostri sacrifici. Un plauso a chi ha lavorato dietro le quinte di questa magnifica operazione come l’impresa Massaro, il nostro encomiabile assessore Andrea Capraro, l’ing. Ciolfi e un pensiero commosso all’architetto Antonelli, scomparso prematuramente. Un caloroso abbraccio a Giuliano Giannichedda, mirabile esempio di sport sano e genuino, sono orgoglioso che oggi sia qui con noi”.

“Sono felice di stare qui con voi, le parole dell’ex centrocampista di Lazio e Juventus, sono da sempre legato ad Aquino, città che mi ha visto crescere, ben vengano infrastrutture sportive come queste, è un bel messaggio di sport rivolto alle giovani generazioni, mi complimento con l’amministrazione per il grande lavoro svolto”.

“Un’opera straordinaria che impreziosisce la nostra copiosa attività amministrativa, ha affermato il vice-sindaco Carlo Risi, il palazzetto è il coronamento di un percorso difficile, siamo orgogliosi di aver donato alla nostra città uno spazio così importante di sport e aggregazione”.

Soddisfatto anche Andrea Capraro: “Il palazzetto dello sport oggi è realtà, ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici, ringrazio la Regione Lazio per l’importante finanziamento accordatoci. Questa bellissima struttura vede finalmente la luce al termine di un iter non facile, ma il nostro caparbio lavoro ha prevalso su tutte le difficoltà. Non ci fermiamo qui, a breve completeremo anche la parte esterna dell’impianto. Oggi scriviamo una pagina importantissima per la nostra Aquino, ha concluso il giovane assessore”.