Anni di passione, studi e approfondimenti culminati nel suo primo lavoro editoriale. Si intitola “Scritture dell’Incompiuto” il libro del professore aquinate Tommaso Di Brango. La raccolta di saggi e recensioni, edita da Mondostudio, sarà presentata per la prima volta al pubblico sabato 11 marzo a Pontecorvo (ore 17) presso il centralissimo store di Mondadori, in corso Vittorio Emanuele.
Nel corso dell’evento interverranno anche il professore cassinate Sergio Sollima e la poetessa di Castrocielo Maria Benedetta Cerro. A moderare l’interessante pomeriggio sarà Giuliano Aramini. Di Brango, classe 1985, è un instancabile promotore di cultura e vanta numerose collaborazioni anche con riviste letterarie on line.
“Questo libro, spiega l’autore, è almeno in parte il tentativo di fare il punto su una stagione di studi che ha abbracciato l’ultimo quindicennio. Dentro, prosegue Di Brango, ci sono i classici dell’Otto – Novecento italiano (Manzoni, Leopardi, Landolfi e Pasolini), i contemporanei (Stefano Benni, Michele Serra e Niccolò Ammaniti) ma anche autori di nicchia e di provincia (Cerro, De Napoli, Sollima, Secondini, etc.) che, pur non avendo trovato ospitalità nella grande editoria, hanno espresso valori letterari e morali capaci di dar voce alle inquietudini profonde del nostro tempo”.