Dopo il successo delle passate edizioni, la Pro Loco di Aquino ripropone l’evento enogastronomico “Borgo diVino”. Un appuntamento unico, che coniuga la storia del borgo medievale di Aquino, i sapori della terra e la musica della tradizione popolare ciociara. L’obiettivo della manifestazione è quello di riscoprire le antiche tradizioni attraverso la degustazione di vini di qualità insieme ai tanti prodotti tipici della nostra terra. La serata che congeda in grande stile l’estate aquinate andrà di scena il prossimo 24 settembre.

Teatro del ricchissimo percorso enogastronomico sarà, come di consueto, l’elegante centro storico aquinate – a due passi dalla centralissima piazza San Tommaso – che si snoda dall’imponente e caratteristica torre medievale fino al parco naturalistico del Vallone. Dodici le postazioni che stazioneranno nei punti nevralgici di uno dei borghi più apprezzati e visitati del nostro territorio.

Vasta e variegata l’offerta gastronomica accompagnata da numerose bottiglie doc, leit-motiv di un appuntamento imperdibile per i tanti appassionati della bevanda di Bacco. La settima edizione dell’evento, magistralmente confezionato dalla Pro Loco aquinate presieduta da Pompeo Pellegrini, rappresenta anche un’occasione straordinaria per il rilancio del territorio attraverso le eccellenze locali e la conoscenza di altri prodotti di qualità della cittadina di San Tommaso e Giovenale.

Ne è convinto anche il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi: “La nostra città è pronta a indossare l’elegante abito da sera in una circostanza così bella e importante come quella di “Borgo diVino”, evento che suggella in modo mirabile il nostro ricco cartellone estivo. Aquino ancora una volta si dimostra città sicura e accogliente, siamo pronti di nuovo a ospitare tanti visitatori il cui numero sempre crescente testimonia la bontà di questa operazione. Un plauso, ha concluso Mazzaroppi, agli uomini della Pro Loco che non lesinano energie per confezionare un evento unico nel nostro territorio”.

Libero Marino