Domenica 25 luglio alle 21 nella suggestiva cornice di Piazza dei Conti di Aquino alle spalle della Casa di San Tommaso si è svolta una serata speciale dedicata alla musica e allo spettacolo.
L’attrice e presentatrice Claudia Conte è tornata nel suo paese d’origine con un nuovo spettacolo. Dopo il suo tour negli Emirati Arabi, di ritorno in Italia ha voluto rivedere la sua famiglia e il suo paese e farlo in modo meraviglioso, presentando la sua migliore amica e collega attraverso una serata divertente ed emozionante .
Racconto d’amore è il titolo dello spettacolo che racconta la storia di una donna straordinaria, vincitrice del festival di Sanremo del 98 e orgoglio azzurro paralimpico, Annalisa Minetti, cantante e atleta Paralimpica nota al grande pubblico. La Minetti ha allietato il pubblico con la sua voce e dato un forte messaggio motivazionale a tutti attraverso il racconto della sua vita. “Non esistono limiti che non possano essere abbattuti quando si vive con coraggio e con amore”. Le due artiste sono molto legate e insieme portano avanti tante iniziative legate alla solidarietà e al sociale tra cui il programma televisivo Ricette Stellate Italy sulla valorizzazione del territorio e l’enogastronomia. Hanno accolto le due artiste il sindaco Libero Mazzaroppi, il presidente del consiglio comunale con delega allo spettacolo e turismo Maurizio Gabriele, assessore alla cultura avv. Carlo Risi, assessore Rossella di Nardi.