Ad annunciare questa storica opera, l’ennesima, è l’Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Luca Di Ruzza: “Dopo aver avviato un programma di lavori inerenti il rifacimento di gran parte della rete viaria, e aver sostituito l’intero parco luci con lampade a led, appena eletto, ho lavorato al progetto della messa in sicurezza dei marciapiedi, che oggi diventa realtà”.
3.000 metri di marciapiedi e circa 60.000 € di investimento, questi i numeri del progetto, che permetteranno di mettere in sicurezza alcune zone sensibili del nostro paese, quelle adiacenti le nostre scuole.
Infatti i lavori interesseranno in particolare tutta Via Manzoni, Via della Libertà, Via Aldo Moro e Via Nicola Mazzaroppi, rendendo così fruibili e più sicuri gli accessi a tutte le scuole pubbliche presenti sull’intero territorio.
“Ho scelto queste particolari zone per iniziare il primo ciclo di lavori sui marciapiedi di Aquino – prosegue Di Ruzza – perché sono i luoghi in cui i nostri amati ragazzi si recano quotidianamente, giovani e bambini che rappresentano non solo il nostro presente, ma il nostro futuro, quindi era importante rendere più sicuri quei tragitti percorsi da soli o con i genitori ogni giorno”.
Entusiasta è anche il commento del Sindaco Libero Mazzaroppi: ”Mi complimento con il lavoro svolto dal delegato ai lavori pubblici Di Ruzza. Da tempo Aquino aveva bisogno di riportare a nuova vita i marciapiedi del nostro territorio.
Quelli che stanno per iniziare sono solo il primo step del programma che abbiamo in mente di realizzare, e cioè rifare tutti i marciapiedi che necessitano di intervento dell’intero territorio. Un altro punto del programma rispettato”.