13318626_10208854099090371_30401628_nJacopo Cincirrè non si ferma più. Il giovanissimo aquinate, in forza alla Ludi palestra di Aquino, si è infatti assicurato la fase finale dei Campionati Nazionali di judo esordienti B (55 kg). Un traguardo importantissimo che il tredicenne ha ottenuto al termine di  quattro incontri non facili, svoltisi sabato 28 maggio a Ponticelli (Napoli).

Ancora una volta superlativa la prova di Cincirrè che, dopo aver perso l’incontro d’apertura, si è riscattato autorevolmente nei successivi tre staccando così il visto per le finali in programma – sabato 4 giugno – al “Pala Pellicone” di Ostia Lido. Un’altra vittoria di prestigio, dunque, che va ad aggiungersi a quella dello scorso gennaio quando, a Monterotondo, il  judoka di Aquino si laureò campione italiano di Csen. Avvicinatosi quasi per gioco, tre anni fa, alle arti marziali, Cincirrè sta bruciando le tappe, mostrando un talento sorprendente per la sua età in una disciplina nobile quanto impegnativa.

“Sono orgoglioso di Jacopo, spiega il suo maestro Vincenzo Senatore, il ragazzo ci sta regalando bellissime soddisfazioni mietendo un successo dopo l’altro. Merito suo e dei suoi genitori che lo seguono sempre con attenzione e passione.  Sabato prossimo, conclude, il nostro atleta si misurerà con altri 56 ragazzi provenienti da tutta Italia: sarà una vetrina prestigiosa, arrivare sul podio sarà dura, ma Jacopo si sta allenando bene e confidiamo nell’ennesima impresa”.

Libero Marino