guido2-300x167Tutto pronto ad Aquino per la seconda edizione del torneo giovanile “Basso Lazio” di calcio a 5. Dopo il successo dello scorso anno, il giovane Riccardo Catini e Guido Veglia (allenatore di base e gloriosa bandiera dell’Aquino calcio) si accingono a confezionare l’evento sportivo patrocinato dal comune di Aquino. Teatro del quale non sarà più il complesso sportivo di via Aldo Moro, ma il più centrale campo comunale. Una manifestazione interprovinciale, interamente dedicata ai più piccoli, divisi in sei categorie: dai Piccoli Amici fino agli Juniores, dai Pulcini agli Esordienti, dai Giovanissimi  agli Allievi per una fascia d’età compresa tra i 7 e i 19 anni.

Il proscenio sarà tutto per i ragazzi che si misureranno dal 19 giugno al 5 luglio. Le iscrizioni  si possono effettuare nei pressi del “Bar Mario” (piazza san Tommaso) entro mercoledì 17 giugno (ore 15). Gli organizzatori non hanno lasciato nulla al caso mettendo in palio ricchi premi. Oltre ai canonici trofei, sono infatti previsti riconoscimenti anche per il capocannoniere, il migliore portiere, il calciatore più giovane (categoria “Piccoli Amici”) e quello che si sarà distinto per la migliore condotta in campo.

Sarà infine riproposto il “Premio Società”. Una iniziativa originale volta a premiare (a suon di palloni targati “Errea” per un valore complessivo di 540 euro) la prima società che avrà iscritto al torneo il maggiore numero di calciatori. “Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto dalla nostra manifestazione, spiega Riccardo Catini, abbiamo raccolto già diverse adesioni, puntiamo di bissare il successo dello scorso anno. Ringrazio, conclude, l’assessore allo sport Luca Di Ruzza per la preziosa collaborazione”. Per ulteriori informazioni  rivolgersi ai seguenti numeri: Guido 389 – 1923857,  Riccardo 328 – 5680641

Libero Marino