DEPURATORE

Ancora una volta ci mettiamo a disposizione dei cittadini di Aquino per offrire a tutti la possibilità di chiarimenti e informazioni sugli ultimi sviluppi della vicenda ACEA ATO 5. Ringrazio Giovanni Nardone di Konsumer di Frosinone e l’avvocato Laura  Aramini per la loro grande collaborazione e disponibilità nel seguire gli utenti che già negli scorsi incontri hanno inoltrato le proprie problematiche.

Giovanni Nardone: Come KONSUMER FROSINONE abbiamo già organizzato due incontri presso la sezione A.Gramsci del PdCI di Aquino per cercare di fare luce e di far capire quali azioni potevano essere intraprese dai cittadini relativamente aio problemi con ACEA ATO5. A tale proposito abbiamo affidato la gestione di tale collaborazione all’Avvocato Laura Aramini che assieme allo scrivente ha partecipato alle due iniziative e tale valente legale si sta facendo carico delle diverse esigenze che sono emerse durante i due incontri. Voglio ricordare che i Comunisti di Aquino continueranno a fare da tramite con la Konsumer per raccogliere le bollette e che presso la loro sezione sono a disposizione i moduli per inoltrare il reclamo (anche con bolletta già pagata) presso la loro sede di territoriale  oppure contattando il segretario del PdCI Pietro Ferone. Abbiamo predisposto come associazione poi uno specifico modulo al fine di richiedere una verifica della funzionalità del servizio di fognatura e depurazione in quanto si ravvisano fatturazioni eccessive riguardo allo stesso, chiedendo sia una verifica da parte del gestore , in merito alla sua corretta funzionalità ed anche un eventuale ricalcolo delle fatturazioni emesse.

Dalle notizie in nostro possesso effettivamente pare che la depurazione non funzioni, ovvero il depuratore è saturo, quindi immediatamente abbiamo chiesto un intervento di riparazione. Per i cittadini che non possono materialmente recarsi presso la sede del PdCI possono attivare dei reclami mettendosi in contatto con la struttura provinciale di Frosinone chiamando o scrivendo ai riferimenti email konsumerfrosinone@libero.it o telefonici 3385231754 oppure direttamente all’Avv. Laura ARAMINI di Frosinone reperibile al numero 3358209540-avvlaura.aramini@pecavvocatifrosinone.it

 

 

Giovanni Nardone.

                                                                                      Coordinatore Provinciale

Konsumer Italia di Frosinone.

 

Pietro Ferone

Segretario del PdCI Aquino.