Il prossimo 30 dicembre alle ore 15:30, presso la sala consiliare del comune di Aquino, a cura dell’assessorato alla Cultura, si svolgerà la presentazione del libro “Arsenyco” scritto dal giovane aquinate Francesco Iadecola.
“Arsenyco” è la prima Opera completa scritta dall’autore e nasce come soggetto per film, ideato in occasione di un concorso.
Il volume è diviso in quattro parti: trailer iniziale, primo tempo, secondo tempo e scena finale. Il genere è riconducibile al poliziesco/azione.
L’opera definitiva è stata accorpata in 120 pagine al fine di rientrare nella Collana “I Minotauri”. Successivamente, l’Editore ha deciso di promuoverla come “fuori collana” e renderla visibile all’interno del “catalogo Teseo Edizioni 2015”.
In anteprima, proponiamo la trama.
All’aeroporto della Chicago anni ’80, il sergente più scaltro e ribelle della squadra mobile, il promettente Erick Reed, manda all’aria un piano ben studiato per arrestare “in solitaria” tre sospetti mafiosi e presentare al giudice una valigia piena zeppa di prove.
Ma nulla va secondo le sue aspettative: un bigliettino autografato ed una zavorra piena di sabbia, contenuti proprio nel bagaglio a mano, costano all’intrepido poliziotto una sonora sospensione dal servizio ed al suo capo, lo psicolabile Charlie Grammont, un’energica ed opportuna lavata di testa dal Sindaco della Città, il nevrotico Carl Luis Cowper.
Ma mollare non è da poliziotti. Di qui si scatenano eventi incontrollabili ed entrano in gioco tutti i personaggi che il reale protagonista dell’intera vicenda, Arsenyco, − qualificato dall’intera organizzazione CIA come temutissimo agente segreto sotto copertura − manipolerà per i suoi cospicui interessi. Perfino il lettore sarà vittima dei suoi tranelli, poiché attratto nella trappola della distrazione incessante, colma di artifici irresistibili ed esilaranti accadimenti.
Le altre chicche (equivoci, piani diabolici, inseguimenti, storie d’amore, trovate giornalistiche ed autentiche vigliaccate da controspionaggio) renderanno impossibile scovare la verità: chi tra tutti costoro indossa la maschera di Arsenyco?