ferone pietro

In evidente difficoltà ed imbarazzo Risi e Mazzaroppi stanno correndo ai ripari. Non bastano più, giochi popolari e varie manifestazioni natalizie,  per distogliere l’attenzione dei cittadini di Aquino su quello che realmente sta accadendo nel nostro Comune. Ed ecco  che si cerca di buttare fango sugli avversari, usando molto spesso toni pesanti e volgari che di certo non sono degni delle figure istituzionali che loro stessi ricoprono.

Evidentemente anche la nostra informazione, che in questi giorni è stata fatta a tamburo battente (come per la TASI), comincia a riscuotere successo. Evidentemente sono aumentate le lamentele dei nostri cittadini e questo  ha costretto Carneade e Lutero, ovvero Mazzaroppi e Risi, a fornire giustificazioni sul loro operato, senza accorgersi di arrampicarsi continuamente sugli specchi.

Visto che sono stato accusato di dire fesserie, vorrei chiedere a chi si è recato  il giorno 16 ottobre e a chi si recherà entro il  16 dicembre a pagare la TASI, se gli è stato risposto di non pagare perché  il segretario del partito comunista che vi ha raccontato fesserie oppure siete stati costretti a pagare l’aliquota massima che Risi e Mazzaroppi ci hanno imposto? Di sicuro la seconda ipotesi.

Praticamente abbiamo pagato il 2,5 per mille come il Comune di Pontecorvo che è commissariato! Complimenti!!! Questo grazie al grande competente Risi e al grande amministratore Mazzaroppi.

Cittadini di Aquino tartassati e intanto loro continuano a percepire, senza rinunciare a un solo centesimo, le seguenti indennità:

SINDACO MAZZAROPPI LIBERO 1255 EURO
DELEGATO AL BILANCIO RISI CARLO 1129 EURO
VICESINDACO IADECOLA MARCO 1255 EURO
ASSESSORE DI SOTTO FEDERICA 1129 EURO
ASSESSORE DI RUZZA LUCA 1129 EURO

Non contenti hanno inserito anche la figura del Presidente del Consiglio:

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EVANGELISTA GIORDANA 251 EURO

Visto che le spese della politiche erano poche hanno giustamente  pensato di dare qualche incarico:

NUCLEO DI VALUTAZIONE RUFFINO FRANCO 3000 EURO ANNUI

Inoltre vorrei ricordare che hanno cercato di inserire un’altra nomina politica, il Difensore Civico, per un costo ulteriore di 6000 euro all’anno , ma per fortuna la Finanziaria del  2010  aveva abolito questa figura. Loro però oltre ad inserirlo nel loro programma elettorale, hanno persino portato in consiglio comunale un punto all’ordine del giorno  l’istituzione di questo ulteriore incarico. Questi non sono di certo i problemi di tutti noi cittadini di Aquino.

Sicuramente nei prossimi giorni torneremo dettagliatamente sulla vicenda LSU e sulla TASI in quanto le fesserie  e di giustificazioni  di Risi e Mazzaroppi non reggono ed occorre un ulteriore chiarimento.

Il segretario del PdCI Aquino

Pietro Ferone