FESTA 2014 UFFICIALEferone pietroMANIFESTO FESTA 2014

Anche quest’anno per la quarantunesima volta consecutiva, dal 1974 ad oggi, si terrà regolarmente la FESTA DEI COMUNISTI DI AQUINO, nei giorni 08-09-10 agosto 2014 ad Aquino in Piazza San Tommaso. Festa dedicata al grande compagno segretario Enrico Berlinguer in quanto quest’anno ricorre il trentennario dalla sua morte. Quest’anno la festa assumerà anche  il carattere di festa provinciale del Partito dei Comunisti Italiani e il programma dei tre giorni prevede una varietà di incontri-dibattiti con la presenza del Segretario Nazionale Cesare Procaccini, il Segretario Regionale Luca Battisti, il Presidente del Comitato Regionale Ugo Moro, e il Segretario Provinciale Oreste Della Posta. Ci sarà la presenza del Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista Massimiliano Palombi e del membro della Direzione Nazionale PRC Simone Oggionni.

La festa si aprirà con il saluto del Segretario del PdCI  Aquino, sezione A.Gramsci, Pietro Ferone e per l’occasione è stato convocato anche un attivo provinciale del PdCI.

Venerdi 8 agosto si aprirà la festa con un dibattito sul tema “RICOSTRUIRE IL PARTITO COMUNISTA ITALIANO” e alle ore 21:00 seguirà lo spettecolo musicale con il Trio del Liscio e il maestro di ballo Leonardo Capuano.

Sabato 9 agosto  ci sarà un incontro-dibattito sulla difesa della CostituzioneRepubblicana contro la deriva autoritaria del Governo con l’intervento del Presidente Provinciale A.N.P.I. GIOVANNI MORSILLO. Seguirà alle ore 21:00 lo spettacolo musicale con I Figli delle Stelle.

Domenica 10 agosto si concluderà la festa con un incontro-dibattito sul tema “DRAMMA LAVORO” con l’intervento del segretario della FIOM CGIL DONATO GATTI. A seguire alle ore 21:00 spettacolo musicale con i SALTARANTA FOLK.

Nel corso delle tre serate saranno affrontati anche temi di politica locale, sulle varie problematiche presenti nel nostro Paese e sulle varie istanze portate avanti dal Partito dei Comunisti di Aquino.

Saranno presenti stand gastronomici con prodotti tipici locali.

Il segretario di sezione

Pietro Ferone.