Il giorno 8 luglio l’amministrazione Mazzaroppi decreta ufficialmente la fine della fontana sita ad Aquino in Piazza San Tommaso.
Premetto che non è mia intenzione esprimere un giudizio su questa vicenda, ma leggendo la determina N 95 del 8 luglio 2014 (potete trovarla sul sito del comune) ho riscontrato alcune inesattezze scritte dal tecnico comunale di cui intendo far luce ai nostri cittadini. Riporto testuali parole: considerata la necessità di provvedere alla sistemazione dell’EX FONTANA/VASCA sita in Piazza San Tommaso ormai fuori uso e pertanto pericola per i cittadini, soprattutto per i bambini che passeggiano sul piazzale.
Primo vorrei sottolineare e far notare a Sindaco e Tecnico Comunale che ad Aquino è sempre esistita la FONTANA e non un EX FONTANA in Piazza San Tommaso e che solo per incuria e negligenza di questa amministrazione che la nostra FONTANA è rimasta fuori uso per oltre un anno.
Secondo se si è agito in nome della sicurezza e incolumità dei cittadini, come evidenziato dal Tecnico stesso, non è tollerabile risolvere il problema con più di anno di ritardo, non è pensabile affrontare le emergenze in questa maniera. Non sono stato di certo io che per giustificare questa trasformazione ha agito in nome della sicurezza.
In fine vorrei ricordare che questa è l’amministrazione del progetto “adotta un’aiuola”, progetto fallimentare che a distanza di un anno non ha visto l’adesione di nessun cittadino di Aquino, e perciò approfittando della trasformazione della fontana in aiuola si consiglierei a Sindaco e Tecnico di risistemare le restanti aiuole site in Piazza San Tommaso (visto che nessuno le adotta) in modo da dare un nuovo look a Piazza San Tommaso.
Il segretario del PdCI Aquino
Pietro Ferone