L’associazione “Adesso! Aquino” si schiera al fianco di Simona Bonafè per continuare in Europa la fase di cambiamento già avviata in Italia con il Governo Renzi.
L’Europa ha bisogno di un radicale cambiamento. Negli ultimi 5 anni le politiche di rigore e austerità poste in campo dai gruppi conservatori in UE hanno inasprito gli effetti già pesanti della crisi economica, pensando a salvaguardare più gli interessi delle banche e dei mercati finanziari che dei cittadini degli stati membri.
Questo non è più accettabile, non può esistere un’unione Europea senza un’unione dei popoli europei. E’ fondamentale costruire un’identità europea unica con un’Europa che metta al primo posto i propri cittadini.
I numeri che ci lasciano in eredità le politiche economiche attuate dalla destra europea parlano da soli: circa 27 milioni di europei non riescono a trovare lavoro, di cui un quarto sono giovani. 120 milioni di cittadini europei vivono al limite della soglia di povertà o al di sotto di essa. Per questo il primo obiettivo deve essere il lavoro. Bisogna creare i presupposti perché gli occupati tornino a crescere, con una maggiore attenzione verso le giovani generazioni cercando di perseguire l’obiettivo della piena occupazione.
L’Europa, come già sta facendo l’Italia, deve cambiare verso.
Per fare tutto questo abbiamo bisogno di mandare in Europa una classe politica capace e competente, in grado di affermare questi principi con provvedimenti concreti.
Per questi motivi convintamente sosteniamo Simona Bonafè.
Simana Bonafè, 41 anni, è la capolista Pd alle europee nella circoscrizione centro. Deputata dem, è stata insieme a Maria Elena Boschi e Sara Biagiotti una delle coordinatrici della campagna elettorale di Matteo Renzi alle elezioni primarie del 2012.
Il rinnovamento continua, anche in Europa, perché cambiare si può e si deve, ma bisogna farlo adesso!