I lavori erano stati annunciati ed ora sono iniziati. Dopo le richieste avanzate dal Comune di Aquino, la Società Autostrade ha dato il via agli interventi per risolvere alcuni disagi che si registravano sui cavalcavia che attraversano l’A1.
La segnalazione al colosso che gestisce la rete autostradale era stata fatta alcuni mesi fa dall’amministrazione guidata dal sindaco Libero Mazzaroppi.
Venivano denunciati degli abbassamenti delle rampe di accesso ai ponti, con il manto stradale che risultava sconnesso e pericoloso per il traffico. C’era già stato un sopralluogo dei tecnici della società che avevano rilevato la concretezza dei disagi segnalati. Dopo la conciliazione, ora sono partiti gli interventi di messa in sicurezza che stanno interessando tutti i cavalcavia che attraversano l’A1, in particolare quelli di Noci Zagarolo (Via Selvotta), Valcatore, San Marco, Selva dei Verci.
“Un altro impegno è stato rispettato – ha detto il primo cittadino – ringrazio la Società Autostrade che ha preso a cuore le nostre istanze dimostrando la giustezza di quanto noi abbiamo asserito fin dall’inizio. Abbiamo soddisfatto un’esigenza del territorio, garantendo un maggior livello di sicurezza sulle strade della nostra cittadina. C’erano delle situazioni di pericolo ma gli interventi che si stanno realizzando in queste ore vi porranno fine.
Siamo lieti poi di aver offerto anche un contributo, in termini di infrastrutture, alla Weber Saint Gobain, il cui stabilimento è fondamentale per l’economia della città e del territorio.”
Infine, l’accordo con la Società, prevede anche che, nel giro di poco tempo, avverrà il trasferimento dei beni che oggi ancora non risultavano nella piena disponibilità dell’ente comunale, regolarizzando così la situazione da ogni punto di vista.