tesser2simbolo pdci

Il giorno 28 febbraio 2014, presso la sede del Partito dei Comunisti Italiani di Aquino sezione A.GRAMSCI , si è svolta la festa del tesseramento con la presenza di tanti compagni che hanno approfittato per rinnovare la propria tessera per l’anno corrente.

Tra i temi trattati sicuramente le elezioni europee e la politica locale sono stati al centro della discussione.

Per quanto riguarda le elezioni europee voglio ricordare che il PdCI, insieme a PRC e SEL, sosterranno il candidato alla carica di Presidente il greco Alexis Tsipras, praticamente un unione di tutte le forze che stanno a sinistra del Partito Democratico insieme per un unico obiettivo: dare una svolta alla politiche di austerità che fino a questo momento sono state attuate , contro le politiche delle banche e della Merkel.

Per quanto riguarda la politica locale il segretario di sezione Pietro Ferone vuole ribadirel’importanza  che il Partito dei Comunisti Italiani sta assumendo come forza d’opposizione all’amministrazione comunale, infatti grazie al nostro costante intervento i cittadini di Aquino sono informati su tutte le vicende che accadono nella vita amministrativa del Paese, anche di quelle più scottanti  quali le indennità di carica che sono state reintrodotte dal Sindaco Mazzaroppi e che andranno a gravare nelle tasche di tutti gli Aquinati   oltre 75.000 euro solo per l’anno 2013.

La linea espressa da tutti i compagni è stata chiara: abbattere i costi della politica nel Comune di Aquino e destinare i  fondi per le famiglie che sono in grandi difficoltà economica e non riescono più ad arrivare a fine mese. Un piccolo sacrificio può e deve essere fatto!

Infine vogliamo ricordare che solo grazie al nostro intervento si sono potuti risparmiare ben 6.000 euro che erano previsti per il difensore civico, e che quest’amministrazione ha cercato in tutti i modi di inserire, per poi  fare una brusca retromarcia e rimandare il regolamento di cui era prevista l’approvazione in Consiglio Comunale. Infatti si erano dimenticati che la Finanziaria del 2010 aveva già cancellato questa figura.

Stiamo chiedendo di destinare questi 6.000 euro per l’acquisto di ulteriori voucher sociali ma su questa vicenda l’amministrazione Mazzaroppi risulta latitante.

Per concludere ringrazio tutti i compagni che sono stati presenti all’inizio della campagna di tesseramento del Partito dei Comunisti Italiani di Aquino, e che grazie anche al loro impegno rappresentiamo una forza di sinistra  forte e presente nel Paese.

Il segretario di sezione

Ferone Pietro