Domenica prossima Aquino ospiterà la Festa Diocesana della Pace, organizzata come ogni anno dall’Azione Cattolica. Per il 2014 la città di San Tommaso sarà il centro nel quale confluiranno centinaia e centinaia di persone da tutta la Diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo. Il Comune ha voluto patrocinare l’evento ed il sindaco Libero Mazzaroppi si è detto orgoglioso di avere l’occasione di dimostrare lo spirito di accoglienza che caratterizza la sua cittadina.
Il titolo scelto quest’anno per la manifestazione è “La Pace soffia forte”, prendendo spunto dal messaggio di Papa Francesco sul Mese della Pace. Da tutte le parrocchie della Diocesi arriveranno bambini, ragazzi e adulti che si ritroveranno in Piazza San Tommaso già dalla mattina, prima di partecipare alla Santa Messa che verrà celebrata dal Vescovo, Monsignor Gerardo Antonazzo. Ma la festa continuerà per tutta la giornata.
La giunta comunale ha deciso di concedere la sala consiliare del Comune, così come richiesto dal Presidente dell’Associazione Cattolica Diocesana di Sora-Aquino-Pontecorvo, Antonio Accettola. Nel palazzo del municipio si svolgeranno infatti, nel primo pomeriggio, alcune attività inserite nella manifestazione.
“Siamo felici che Aquino e la sua parrocchia siano stati scelti come sede di tale grande evento” – queste le parole del primo cittadino – Siamo pronti ad ospitare al meglio la manifestazione organizzata da questa importante associazione cattolica. Speriamo che anche le famiglie dei bambini e dei ragazzi dell’azione cattolica partecipino alla festa e colgano così anche l’occasione per conoscere la nostra cittadina. Ci stiamo impegnando al massimo per dimostrare le nostre capacità attrattive e la nostra grande ospitalità, in linea con il nuovo corso della città.”