SQUADRA VS SORAL’Asd Aquino 1950 si congeda in malo modo dal 2013 con la sconfitta di Colfelice. La settima trasferta stagionale (turno numero 13) è stata infatti fatale all’undici di Mazzaroppi, ancora convalescente. Sull’esito della sfida ha gravato come un macigno il rigore fallito da Alfredo Ciavaglia  in chiusura di primo tempo, conclusosi con il doppio vantaggio (Marzilli e Vessella) della formazione di casa.

Nel finale Lucchetti sentenziava la sesta sconfitta stagionale dei bianconeri.  Un Aquino svagato e rinunciatario, consegnatosi inerme all’avversario. Soddisfatto, a fine gara, il tecnico del Colfelice Rosario Germani : ”Un successo importante che ci consente di arrivare sereni alla sosta natalizia, non era facile battere l’Aquino anche alla luce delle tante assenze che attanagliavano il mio organico.”

La posizione di classifica, anonima e precaria, testimonia di un campionato non certo esaltante, quando siamo giunti in prossimità del giro di boa. La speranza è che la pausa per le festività natalizie serva a ricaricare un ambiente con il morale sotto i tacchi, dopo un avvio di stagione deludente. L’auspicio è che il sodalizio aquinate dia segnali tangibili anche sul fronte-mercato: la rosa attuale necessita di rinforzi adeguati  se si vuole stazionare nelle zone nobili della graduatoria. Il torneo, intanto, riprenderà il prossimo 5 gennaio quando, al Comunale, scenderà il fanalino di coda Casalattico.

Libero Marino