adesso Aquino.

Ad Aquino si costituisce il comitato “Adesso! Aquino” ispirato e a sostegno delle idee innovatrici del sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

“La vittoria di Renzi alle primarie dell’8 dicembre – spiegano dal comitato – non è che il primo passo del progetto d’innovazione del nostro paese. La strada è ancora molto lunga e tortuosa ed è fondamentale in questo momento non abbassare la guardia.

Spetta a noi realizzare i sogni di chi ci ha votato, questo è l’impegno assunto dal neosegretario del PD subito dopo i risultati delle primarie.

Un primo effetto della vittoria di Renzi lo abbiamo già avuto con lo spostamento dei lavori sulla legge elettorale dal Senato alla Camera dove potrà essere esaminata celermente e con numeri diversi.

A noi spetta portare lo spirito riformatore, quello della Leopolda, anche nelle nostre realtà locali, nel nostro modo di fare politica. Bisogna lavorare per una politica di qualità, fatta di idee e di lavoro sul territorio. Il populismo ed il clientelismo sono i mali che alimentano la cattiva politica e che dobbiamo avversare con ogni forza, soprattutto per spezzare un retaggio politico al quale in molti sembrano essersi arresi.

Per fare ciò, uno degli obiettivi principali è quello di favorire la partecipazione della cittadinanza alla vita politica e sociale del territorio cercando di riunire coloro che si riconoscono nel progetto di rinnovare il Paese.

Chiunque voglia aderire si può mettere in contatto con noi tramite la pagina Facebook “Adesso! Aquino” o l”indirizzo di posta elettronica adessoaquino@libero.it».

Cambiare si può e bisogna farlo Adesso!