Archiviato il derby contro il F.c. Pontecorvo, i bianconeri sono proiettati verso la sfida di Chiaiamari. La quarta trasferta stagionale nasconde notevoli insidie alla luce della situazione di emergenza, tra squalifiche ed infortuni, con cui è alle prese mister Mazzaroppi. Il tecnico bianconero è tornato dall’Inghilterra (dove si era recato per lavoro) giovedì pomeriggio, appena in tempo per assistere all’amichevole contro la rappresentativa amatoriale di Cerreto (frazione di Vallerotonda) degli ex Ciccone e Zeolla.
Sfida vibrante conclusasi in parità (3-3) con le reti bianconere di Mercone e la doppietta di Alessio Venditti, apparso in grande spolvero. Sarà proprio “Bobo gol” ad affiancare, davanti, Tiberio Suffer nella gara di domenica pomeriggio (ottavo turno di andata, inizio ore 14:30). Non saranno invece della sfida gli squalificati Alfredo Ciavaglia ed Ennio Del Duca, mentre Marco Maini in settimana è partito alla volta di Torino, dove si è trasferito per motivi professionali. In porta, a sostituire l’infortunato Luciano Landolfi sarà il neo arrivato Pasquale Iadecola (nella foto). Migliorano sensibilmente le condizioni di salute dell’estremo difensore pontecorvese, vittima del serio infortunio allo zigomo sinistro nel derby di domenica scorsa.
L’intervento chirurgico effettuato lunedì scorso è perfettamente riuscito e il numero uno aquinate ha lasciato venerdì pomeriggio il policlinico “Umberto I”di Roma, dove era stato ricoverato domenica sera. Buone notizie giungono anche da Marco Sabatini. Il difensore bianconero sembra aver superato il problema muscolare che lo aveva costretto a saltare il derby e a Chiaiamari potrebbe accomodarsi in panchina. Mister Mazzaroppi deve sciogliere le ultime riserve a centrocampo, mentre in difesa è ballottaggio per sostituire Del Duca. Zuffranieri e compagni sono reduci dall’inopinato rovescio di Esperia e venderanno cara la pelle al cospetto della formazione aquinate.
Libero Marino