ferone pietro

COMUNICATO STAMPA PdCI AQUINO SEZIONE A.GRAMSCI

Mancano pochi giorni all’inizio della quarantesima festa dei comunisti di Aquino, festa che quest’anno assumerà il carattere di festa provinciale, una festa che ha destato l’attenzione e la simpatia di molti cittadini di Aquino per il travagliato percorso imposto dalla nuova amministrazione che ha cercato in tutti i modi di ostacolare l’unica festa politica che si svolge nel nostro Paese. Infatti con una delibera comunale datata 16 luglio (D.G. 81) viene di fatto vietato di svolgere feste politiche –comizi e tutto ciò che è propaganda politica diretta e indiretta in Piazza San Tommaso-Piazzetta Conti d’Aquino e Parco del Vallone.

Inoltre siamo stati gli unici che abbiamo ricevuto una  lettera di rigetto della nostra domanda protocollata  in data 7 gennaio.

Ma eccoci qua ancora una volta presenti in piazza per testimoniare la presenza dei comunisti ad Aquino ,per difendere la vita democratica nel Paese  e chiedere la modifica della delibera81.

Le tre serate saranno allietate da buona musica, ci saranno stand gastronomici- mercatini e sarà allestita una zona dibattiti. La parte politica prevede venerdì 20 un dibattito sull’unità delle sinistre con la presenza del compagno  segretario nazionale del PdCI Cesare Procaccini, il deputato di SEL Nazareno Pilozzi e la Senatrice del PD Maria Spilabotte.

Sabato 21 ci sarà il dibattito sui temi regionali che vedrà l’intervento dei compagni Luca Battista segr. Reg. PdCI e Ugo Moro pres. Reg. PdCI.

Infine domenica 22 saranno trattati temi di politica locale e ci sarà l’intervento dei compagni Pietro Ferone segretario PdCI Aquino e Oreste Della Posta segr. Prov. PdCI.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare il 20-21-22 Settembre alla Quarantesima Festa dei Comunisti di Aquino.

Il segretario di sezione

Pietro Ferone