di-ruzza-281x300“Non è solo una questione di numeri. La fiducia dei cittadini va ora onorata con responsabilità”. Luca Di Ruzza va oltre la sua straordinaria affermazione elettorale. Ha ottenuto 380 preferenze individuali, ed è stato il primo eletto tra gli uomini. Ha avuto 40 voti in più rispetto alla tornata elettorale del 2008, quando risultò comunque il primo per preferenze individuali. Di Ruzza, però, preferisce non parlare di cifre. Parla piuttosto di un servizio da onorare.

Lo aveva detto, iniziando la sua campagna elettorale: “Il mio intento è quello di confermarmi politico prossimo ai cittadini, in ascolto soprattutto di coloro che versano in condizioni difficili, per donare loro una speranza”. Ora che ha ottenuto questa straordinaria affermazione al seggio, Luca Di Ruzza non è però solo l’uomo di coloro che lo hanno votato. “Indipendentemente da quale lista ogni cittadino abbia deciso di votare, grazie. Perché ogni voto espresso è una richiesta di cambiamento per la nostra amata Aquino”, afferma il giovane politico di Aquino, ma con alle spalle già 10 anni di attività politica.

“In questi mesi di campagna elettorale – sottolinea poi Luca Di Ruzza – ho voluto mettermi in ascolto dei cittadini, specialmente quelli che vivono in situazioni più delicate. Sono convinto che la politica sia servizio. E si deve affermare soprattutto oggi, in un momento in cui c’è una particolare disaffezione per la politica, e in cui le logiche di parte portano troppo spesso a un dibattito polarizzato sull’una o sull’altra idea politica, senza mettersi in ascolto delle reali esigenze dei cittadini”.

È ora tempo – afferma Di Ruzza – “di onorare il mandato che ho ricevuto dai cittadini. Continuerò ad ascoltare i problemi di tutti, e a lavorare per migliorare la nostra città”.