xxxE’ successosso domenica scorsa in piazza San Tommaso quando alle 21:00 era previsto il comizio della lista n.3 capeggiata da Tomassi.

Increduli, i cittadini di Aquino si sono trovati di fronte un palco vuoto senza nessuno sopra e senza nessuna spiegazione in merito all’annullamento del comizio.

E’ apparso chiaro a tutti l’evidenza, e cioè che la lista n. 3 di Tomassi & Co., in grandissima difficoltà, ha preferito rifugiarsi dietro un tattico annullamento piuttosto che sancire platealmente il loro fallimento.

E non era il primo che annullavano! Infatti avevano già annullato il comizio di venerdì scorso quando Mazzaroppi parlava in concomitanza presso il complesso delle Case Valli.

Ma ormai non gli resta che gettare la maschera, quella della propaganda fine a se stessa, e ammettere l’evidenza dei fatti.

I fatti evidenti sono che la loro è una lista fatta solo per tentare di sopravvivere, un’armata brancaleone incapace di avere una visione programmatica chiara per la città di Aquino.

Non sono stati capaci nemmeno di redigere uno straccio di programma da presentare ai cittadini e tutti i loro comizi sono incentrati esclusivamente sulla pura e semplice offesa dell’avversario accampando sterili e pretestuose motivazioni che sistematicamente si sciolgono come neve al solo quando vengono mostrati gli atti amministrativi.

Come Tareq Aziz, vice primo ministro dell’ Iraq di Saddam Hussein, che continuava a proclamare la vittoria sugli americani pur avendoli nel salotto di casa, così l'”Aziz” di Tomassi continua a sfornare sterili comunicati propagandistici fini a se stessi a cui nessuno più crede.

Basterà aspettare pochi giorni per ratificare quello che ormai è già chiaro a tutti e cioè che gli aquinati hanno Aquino nel cuore e lo dimostreranno democraticamente con il loro voto.