Ricevuto e pubblicato per la Lista aquino di tutti.
Battesimo coi fiocchi per il primo comizio elettorale del candidato Sindaco Tomassi.
Sabato scorso, dinanzi ad una piazza stracolma, la lista “Aquino di tutti” si è presentata ai cittadini, con gli interventi di Tomassi Vigliotta e Gianfranco Di Sotto.
Il candidato a sindaco rivolgendosi al folto pubblico che assisteva, ha ripercorso la vicenda del dissesto “architettato”, che grazie al suo provvidenziale intervento è stato sventato.
È stato per primo Emanuele TOMASSI, infatti, a denunciarne l’inconsistenza, e fu proprio lui assieme alla maggioranza a prospettare l’annullamento della delibera, rendendo sterili le note complicità di quel momento.
Sul punto Tomassi ha anche rivolto un invito per un confronto, che però temiamo non verrà raccolto.
Lo stesso assessore uscente Gianfranco Di Sotto, con dovizia di particolari ha ripercorso tutta la vicenda degli esercizi finanziari che hanno paralizzato il Comune e la Città.
Gianfranco di sotto si detto deluso dalla opposizione consiliare, ed ha dettagliatamente spiegato il contenuto della delibera della Corte dei conti con la quale è stata incontrovertibilmente ristabilita la verità.
Numerosi sono stati gli attestati di sima pervenuti subito dopo il comizio e nei giorni successivi da parte di tante persone che finalmente hanno detto di aver capito dove risiedono le responsabilità del dissesto farsa.
Il giovane Vigliotta ha infine auspicato per il futuro, e con i nuovi eletti, un clima più sereno e un maggior apporto delle opposizioni.
Dopo il comizio, una marea di gente festante ha voluto abbracciare i candidati ma soprattutto il candidato a Sindaco Tomassi il quale si è mostrato fiducioso per l’esito finale in quanto la sua lista nata dall’unione delle prime due classificate nella passata tornata elettorale, rappresentano circa il 60% dei votanti.
Aquino di tutti