La lista “Aquino nel cuore”, che alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, propone Libero Mazzaroppi come candidato sindaco, si conferma espressione di tutte le forze di opposizione: tra i dieci nomi che compongono la squadra, c’è infatti anche quello di Vittorio Capuano, scelto per rappresentare il gruppo dei “Moderati per Aquino”, fondato nel 2008.
È una compagine formata dagli esponenti storici dell’amministrazione di Giuseppe Tomassi, nata a causa delle scelte dell’allora consigliere di opposizione Emanuele Tomassi: decisioni che non vennero condivise dal gruppo e che portarono quindi alla rottura. Da quel momento sono passati cinque anni di condivisione assoluta del progetto politico “Aquino nel cuore”: insieme ad altri schieramenti politici, si è costituito un coordinamento delle opposizioni all’amministrazione Grincia.
“La scelta di appoggiare la candidatura a sindaco di Libero Mazzaroppi – spiegano gli esponenti del gruppo – è stata solo una semplice formalità, poiché la sua leadership è stata riconosciuta fin dal primo momento. La conferma che fosse la decisione giusta è stata la sua incessante azione politica al servizio della città e dei cittadini durante tutti questi cinque anni.”
I Moderati si sono riuniti il 19 aprile scorso per formalizzare il nome del loro candidato per le amministrative del 26 e 27 maggio: la scelta è ricaduta su Vittorio Capuano, un giovane appartenente al gruppo che ha dimostrato di avere le capacità e la grinta giuste per poter rappresentare e tutelare gli interessi ed i bisogni di tutta la città.
Individuare il nome non è stata cosa facile: a causa della riforma che ha ridotto il numero dei candidati al consiglio comunale, bisognava scegliere, tra tutti i validi componenti del gruppo, la persona che rappresentasse la giusta sintesi. Dopo il confronto interno, si è deciso di schierare Vittorio Capuano tra i candidati che formano la lista “Aquino nel cuore”.