Ci risiamo!!!
A poche settimane dal voto ricompaiono i soliti personaggi con le stesse tendenze di sempre. E’ stupefacente, infatti, che mentre l’Italia sta attraversando una crisi economica profonda e ogni giorno si perdono migliaia e migliaia di posti di lavoro, qui da noi, invece ,si aprono opportunità come autostrade (addirittura vengono in treno da Cassino per annunciare la bella notizia!)
Non solo, ma è ancora più stupefacente e eccezionale sentire che chi non lavora si mette ora a promettere lavoro! Addirittura si promettono posti al Comune quando si sa bene che non è possibile sia finanziariamente e soprattutto a causa delle leggi nazionali che impediscono assunzioni nelle pubbliche amministrazioni.
Per non parlare delle fabbriche, dei trasporti su linea e su strada… manco a parlarne. E poi scusate la nostra domanda, ma tra figli, fratelli e familiari, veramente si può pensare che ci si preoccupi degli altri? Sulla questione anche la Chiesa è intervenuta nei mesi scorsi invitando la gente a non farsi ingannare, perché i cittadini hanno il diritto di essere rappresentati da politici responsabili e non spregiudicati. Purtroppo però, in questi ultimi tempi, si fa sempre più strada, la netta sensazione che la campagna elettorale si giocherà sulle false promesse con “tanta carne umana” da portare al “mattatoio delle illusioni.
Eppure, in questi anni, il grande moralizzatore ci ha sempre raccontato che lui “ha sempre volato alto” e che non si è mai occupato di certe cose. Sarebbe forse meglio, però, se qualcuno provasse a consigliargli di guardare più in basso per vedere cosa stanno combinando sulla terra alcuni suoi candidati perché non vorremmo che la cosa gli fosse sfuggita di mano!
Come non vorremmo che gli fosse pure sfuggito di essersi trovato insieme a “mister preferenze” perché, come qualcuno disse, il moralizzatore in questione queste cose proprio non le tollerava-come non le tollerò cinque anni fa allorché diceva che bisognava fare pulizia di certi personaggi! Ma in politica cambiano le condizioni al mutare degli interessi!
IL PARADOSSO, però, è che la ricerca della poltrona non si concilia per niente con l’avere “ Aquino nel Cuore”.
A questo punto, rendendoci conto di aver toccato un nervo scoperto è meglio chiudere il discorso!
AQUINO DI TUTTI