Tra i candidati della lista Aquino nel cuore capeggiata da Libero Mazzaroppi, figura la giovane Dott.ssa Federica Di Sotto, che è una delle tre donne che il candidato Sindaco di Aquino ha accanto a sé in questa campagna elettorale.
Federica Di Sotto è molto radicata sul territorio in quanto impegnata attivamente, da lungo tempo, in diverse associazioni e sodalizi. Può giovarsi dell’appoggio e del sostegno incondizionato del già Consigliere Comunale Maurizio Gabriele e del suo nutrito gruppo.
Con grande senso di responsabilità – dichiara l’ex delegato al commercio – abbiamo accolto l’auspicio e l’invito del nostro capolista ad indicare una rappresentanza femminile da collocare in lista per soddisfare la nuova norma sulla parità di genere. In pratica oltre alla preferenza accordata ad un uomo si può votare anche una donna o viceversa.
Senza patemi né risentimenti, il gruppo si è espresso, unanimemente, a favore di Federica Di Sotto date le sue conclamate attitudini e la sua passione nel sociale e nel costante impegno nel volontariato.
Sono onorata di far parte di una squadra come quella proposta da Libero Mazzaroppi – aggiunge la candidata – e per questo ringrazio Maurizio Gabriele e quanti hanno deciso di indicarmi quale loro rappresentante nella lista Aquino nel cuore.
Ci sono momenti, nella vita, in cui siamo chiamati ad avere coraggio per assumerci delle nuove responsabilità. Sono pronta ad incontrare ed ascoltare le donne, non solo quelle che sono impegnate nel sociale, nella cultura, nella politica, ma tutte le donne comuni che meglio di chiunque sanno interpretare le ansie, i tormenti e le esigenze del vivere quotidiano e sanno elaborare proposte su come migliorare la Città in cui vivono.
Questa esperienza mi stimola e mi affascina ed ho scelto di stare da questa parte, la parte giusta, perché voglio contribuire e mettere un mattone per costruire il cambiamento e la rinascita di Aquino.
Pur essendo alla mia prima esperienza elettorale sono rimasta stupita, al di la dei luoghi comuni che dipingono la politica come sporca, dell’armonia, del rispetto e della forte considerazione che regolano i rapporti tra le persone all’interno della coalizione che sostiene Libero Mazzaroppi.
Ufficio Stampa Lista Aquino nel cuore