Ricevuto e pubblicato:
Dopo la maggioranza, ora anche il gruppo di Vigliotta aderisce al progetto.
Dopo l’appoggio di diversi esponenti della maggioranza, nei giorni scorsi è stato siglato anche l’accordo tra Tomassi e Vigliotta in vista delle elezioni comunali del 26 e 27 maggio 2013.
I due candidati a sindaco hanno convenuto sulla necessità di far convergere le forze in campo su un’unica candidatura. Tra i punti d’intesa, quello di non consegnare la Città in mano a chi in questi ultimi anni ha inteso distruggere invece di costruire.
L’impegno dei due esponenti politici è quello di presentare un programma basato su quei punti realizzabili e veritieri. Promettere la luna in questo momento, sarebbe poco rispettoso nei riguardi degli aquinati, visto il delicato momento che la nazione sta affrontando in campo economico.
Quindi, la ricerca del consenso elettorale non deve passare attraverso un vecchio costume di far politica e cioè quello delle facili promesse. Naturalmente l’attuazione di un programma sarà possibile solamente con il contributo di tutti, ma soprattutto della classe politica che sarà chiamata a governare nei prossimi anni, a cominciare dalle opposizioni. Come si è visto, la conflittualità e l’astiosità di alcuni, hanno solamente provocato arretramento e impedito la crescita del nostro territorio.
Bisogna ripartire seriamente e tenendo veramente Aquino nel cuore non solo a parole e per fare ciò c’è bisogno di armonia politica.
Questo l’impegno assunto da Tomassi e Alessandro Vigliotta.