ImmagineSabato 16 marzo 2013 alle ore 17.30 nella sala consiliare del Comune di Aquino si terrà la presentazione del volume “LE PORTE DELL’INFERNO NON PREVARRANNO- DALLA RIFORMA PROTESTANTE ALLA RIVOLUZIONE FRANCESE ALLE DITTATURE DELNOVECENTO” del prof. Mauro Vallone, docente di Storia e Filosofia presso l’Istituto d’Istruzione Superiore di Pontecorvo. L’evento vedrà l’intervento dell’arch. Antonio Abbate, Assessore alla Cultura della Provincia di Frosinone, del dr. Daniele Gervasio Presidente dell’Associazione “MENS SANA Onlus”, del Prof. Francesco Morelli, già docente di Lingua e Letteratura Italiana e Latina presso il Liceo Scientifico “Michelangelo” di Pontecorvo, che ha curato la prefazione del libro.

L’autore, nel suo volume ha voluto analizzare alcuni grandi eventi della storia moderna e contemporanea, alla luce di fonti documentali inedite, che hanno come comune denominatore la regia del Maligno negli accadimenti storici predetti. E’ una rilettura in chiave storico – demonologica di eventi che hanno segnato profondamente il destino dell’Europa, sopratutto nei secoli successivi.

Il prof. Vallone è convinto che “La storiografia ufficiale ignora questa prospettiva demonologica, riconducendo i fatti storici ad una forma di dipendenza dalla volontà umana. Questo è vero solo in parte, poiché dietro le quinte del palcoscenico della Storia si nasconde il principe delle tenebre. Nella Riforma si evince dal fatto che Lutero, accecato da un odio viscerale verso il Papa e la Chiesa di Roma, voleva, nel suo disegno diabolico, distruggere la barca di Pietro. Così come accadde nella Rivoluzione francese, quando la violenza verso l’alto e il basso clero, verso semplici fedeli, raggiunse livelli parossistici. Il nazicomunismo, nato dalla stessa radice luterana, sostenuto dalla Massoneria, sin dalle origini, ebbe come obiettivo di annientare la Religione Cattolica ed in particolare la Chiesa di Roma. L’odio si è rivelato nelle mille forme persecutorie violente contro i cristiani, il gruppo religioso più perseguitato della terra. Il libro, quindi, dà voce a chi non ha mai avuto voce, riconoscendo ai cristiani il loro eroico martirio, nel voler seguire Cristo sino all’effusione del sangue, riportando la Verità storica nel suo antico splendore”.

E’ un importante incontro – dibattito culturale a cui tutti sono invitati a partecipare alla luce del momento storico attuale che secondo il pensiero del prof. Vallone, “è segnato profondamente dalla presenza di Lucifero. Questo essere infernale non è una invenzione teologica ma una realtà terribile e vera al tempo stesso. L’angelo decaduto odia l’uomo e quindi cerca di rovinare la vita dei singoli e della comunità umana più in generale, nei suoi molteplici aspetti e nelle sue incessanti trasformazioni”.