Nonostante negli ultimi mesi si fossero abbattuti anche sulle iniziative sociali e natalizie gli strali di una parte dell’opposizione , l’Amministrazione guidata dal Sindaco Grincia, mantenendo fede alla promessa fatta, ha organizzato anche quest’anno il tradizionale pranzo con gli anziani.
L’evento, organizzato dall’assessorato alle politiche sociali nell’ambito delle iniziative a favore degli anziani, ha visto come sempre, la partecipazione e il contributo dell’associazione dell’Unitalsi.
Sono stati oltre centotrenta (130) i partecipanti che insieme al Sindaco Grincia, al parroco Padre Gino e agli amministratori Benedetto Forlini, Gianfranco Di Sotto, Franco Mastronicola, Evangelista Antonietta e Gioacchino Bono, si sono ritrovati presso la Scuola Materna di Via Aldo Moro per il consueto pranzo natalizio.
La giornata iniziata con la celebrazione della santa messa , si è conclusa nel tardo pomeriggio in un clima di gioia e allegria che ha consentito ai partecipanti di trascorrere una giornata diversa.
Nel corso della giornata, il Sindaco e l’assessore Gianfranco Di Sotto hanno voluto testimoniare agli anziani l’importante ruolo sociale che svolgono nella comunità; inoltre hanno avuto parole di apprezzamento per le associazioni presenti sul territorio a partire dalla Caritas e l’Unitalsi, per i momenti di solidarietà e di sostegno che danno a tante persone.
L’assessore Gianfranco Di Sotto ha infine ringraziato gli uffici del settore sociale per la collaborazione fornita e ha voluto ringraziare il Sindaco, che in questo particolare momento, ha ulteriormente potenziato tutte le attività per le emergenze sociali a favore delle fasce più deboli attraverso interventi mirati alla tutela delle famiglie, dei minori e degli anziani.