Due giorni di manifestazioni all’aeroporto di Aquino per la festa della”Befana”, e a conclusione, la stessa befana “scenderà” dal cielo. Infatti quest’anno, il 5 e 6 di gennaio, sabato e domenica, in occasione della festività dell’Epifania, l’aeroporto di Aquino rimarrà aperto per tutti, con un susseguirsi e un crescendo di manifestazioni ludiche e aeronautiche.
Si comincia la mattina di sabato con l’arrivo al campo di vari velivoli e poi con l’esibizione di modellini di aerei per proseguire poi con lanci di paracadutisti e subito dopo con volo libero di parapendio e deltaplano.
Per tutto il pomeriggio seguiranno ancora esibizioni di diverso tipo…velivoli, paracadutismo e molto altro. Il giorno dell’Epifania si ricomincia di buon mattino con l’arrivo di altri velivoli e ancora esibizioni varie: aeromodelli, lanci e atterraggi di velivoli leggeri e anche di elicotteri.
E poi…dal cielo, dalle ore !5.00, “scenderà” la befana; il mezzo da cui scenderà sarà una sorpresa: o con l’aereo, o con il paracadute, o con l’elicottero…la befana non ha ancora deciso, lo farà all’ultimo momento.
Appena scesa, la befana comincerà la distribuzione di doni a tutti i bambini compresi nell’età che va dalla scuola materna a tutta la scuola elementare; per i bambini di Aquino la befana sarà “rifornita” dal Comune stesso.
Si proseguirà poi con la distribuzione di palloncini, con giochi gonfiabili messi a disposizione dei bambini, e con spettacolini di intrattenimento.
Se il sole “collaborerà”, sarà sicuramente una giornata splendida e da ricordare per le centinaia di bambini e di genitori, nonchè per tutti gli altri visitatori che sono attesi; ma anche se il sole non dovesse aiutare, ci sarà comunque il grande hangar dell’aeroporto a sostituirlo.
A questo punto il Comune di Aquino e l’aeroporto di Aquino, augurano “buona befana” a tutti, e rivolgono a tutti l’invito ad essere presenti in questa bellissima giornata da passare nello stupendo scenario aeroportuale aquinate posto tra il verde della campagna di Aquino.