Era partito in pompa magna e al suono delle note del gladiatore aveva annunciato a tutti la sua discesa in campo come candidato a Sindaco.
Si sentiva invincibile, ma quando i dati elettorali del 2008 lo avevano inesorabilmente relegato al ruolo di opposizione, ha iniziato a terrorizzare gli avversari politici con gli esposti fatti cadere a pioggia sugli amministratori e che nulla avevano a che vedere con una sana e leale competizione.
Per anni ha alzato la voce contro chi metteva democraticamente in discussione il suo verbo, bastava solo che se gli posasse una mosca sul naso che si faceva prendere dalla collera e sbraitava contro tutto e tutti.
O CON LUI O CONTRO DI LUI, QUESTO ERA IL SUO MOTTO!
Nessuno doveva mettere in discussione quanto diceva e chi lo contraddiceva, andava incontro a minacce neppure tanto velate.
Sin dall’inizio di questa consiliatura UNA CAPPA DI PAURA ha avvolto la nostra Città alle prese con l’irascibilità e la malvagità di Mazzaroppi che non ha mai digerito la sconfitta elettorale.
Per lui è stato sempre un divertente passatempo quello di intimorire gli avversari politici, tanto che si è sempre pavoneggiato di questo, in poche parole si è sempre dimostrato prepotente con chi non ha mai desiderato mettersi sullo stesso piano.
Spesso anche lo stesso consigliere Emanuele Tomassi è dovuto intervenire in questi anni per riportarlo alla ragione e alla calma, e a liberarsi dalle scorie del suo livore e del suo rancore.
Ora che il consigliere Emanuele Tomassi gli ha giustamente dato dell’incompetente politico per gli emendamenti truffa a danno dei cittadini, il consigliere Mazzaroppi non ha replicato e si è chiuso in un penoso silenzio!
Improvvisamente ha esaurito tutta la sua carica arrogante e si è rintanato da qualche parte come un coniglio,facendo uscire allo scoperto i suoi pochi amici che gli sono rimasti attorno.
CHE VERGOGNA!
Eppure non passava giorno che il consigliere Mazzaroppi non si lamentasse perché non trovava altri candidati a sindaco con cui potersi confrontare, ora che lo ha trovato scappa!
A un tratto Mazzaoppi il gladiatore si è sgonfiato e ha iniziato a ballare il ballo del QUA QUA davanti a Tomassi che in questi 5 anni non si è nascosto quando è dovuto intervenire a difesa dei cittadini.
Che pessimo spettacolo che sta dando il consigliere Mazzaroppi e che pena ci fa, ma come diceva qualcuno ”uomini si nasce e non ci si diventa”, anche perché la vigliaccheria è degli uomini piccoli!
Il gruppo di maggioranza