Archiviata la brutta sconfitta di San Vittore per mano dell’Aquilonia, l‘Asd Aquino è atteso (sabato 24 novembre ore 14.30 presso il comunale) all’esame Colosseo. Sfida che non si annuncia facile alla luce delle diverse defezioni, tra squalifiche ed infortuni, che attanagliano l’organico bianconero. Per la sfida di sabato pomeriggio, infatti, mister Mazzaroppi (che domani non siederà in panchina a causa del rosso rimediato domenica scorsa ) non potrà contare sugli squalificati Catini e Serluca.

Capitolo infortunati. A destare una certa preoccupazione, alla vigilia della delicata sfida contro la formazione cassinate, sono le condizioni di Alessio Venditti. Il bomber bianconero ha disputato infatti solo il secondo tempo dell’amichevole di giovedì pomeriggio contro il Piedimonte (squadra militante nel campionato di prima categoria) impostosi sui bianconeri per tre reti a zero. “Bobo gol” potrebbe stringere i denti ed accomodarsi in panchina per subentrare nel corso della ripresa qualora ce ne fosse bisogno. Da monitorare anche le condizioni di De Santis e Scappaticci usciti malconci dalla sfida contro l’Aquilonia. Sempre fermo ai box il neo arrivato Marco Bortone, ancora alle prese con dolori alla schiena, al pari dei lungodegenti Nico Mazzaroppi e Marco Sabatini.

Il mister aquinate si vedrà così costretto, suo malgrado, a ridisegnare la propria squadra a caccia dei tre punti dopo le due sconfitte consecutiva. Un ulteriore passo falso sancirebbe ufficialmente la crisi in casa bianconera e il conseguente allontanamento dalle zone nobili della graduatoria comandata dall’Ausonia. I bianconeri, come noto, condividono proprio con il Colosseo la quarta posizione (10 punti) e quella di domani si preannuncia una sfida interessante. con due squadre che si misureranno a viso aperto. Una vittoria bianconera, di contro, costituirebbe un ottimo viatico in vista del derby contro il Pontecorvo in programma tra dieci giorni nella città fluviale.

 

Libero Marino