E bene che i cittadini sappiano che su preciso diktat del Sindaco Grincia

Mario Giannitelli, Benedetto Forlini, Gianfranco Di Sotto, Franco Mastronicola, Giovanni Euriti, Nicola Iadecola, Antonietta Evangelista ed il (neoacquisto) Gioacchino Bono

hanno votato contro la restituzione della Tarsu prelevata in più nei ruoli che vanno dal 2009 ad oggi.

L’emendamento nr. 1 egregiamente proposto dal nostro Candidato Sindaco Libero Mazzaroppi (ricordiamo per dovere di cronaca) era stato vagliato e giudicato positivamente sia dal Revisore del Conto (nominato dalla maggioranza) che dal Segretario Comunale.

A seguito delle verifiche,

ha ottenuto il parere favorevole, come ampiamente divulgato nei giorni scorsi, in ordine alla regolarità a livello tecnico, contabile, di legittimità e di merito.

Più semplicemente: Mazzaroppi, sulla Tarsu, dopo tre anni di battaglie e di fango, ingiurie e volgarità che la maggioranza gli ha riversato addosso è riuscito “carte alla mano” a dimostrare di avere ragione.

La certificazione di verità gli è stata attribuita dagli Organi preposti al controllo di regolarità nominati dall’amministrazione Grincia.

Però Tonino, per l’ennesima volta, abbagliato ed accecato dall’astio, dall’odio e dal rancore, contro i cittadini, pur di non darla  vinta alle ragioni ed alle battaglie di civiltà del Coordinamento delle Opposizioni ha preferito votare contro ed imporre a “tutti loro” il voto contrario.

Tonino e tutti loro pensano che restituire i soldi (indebitamente) fatti pagare in più sia un rischio e non un obbligo.

 

Noi riteniamo che sia un dovere civico oltre che morale.

Hanno votato negativamente anche in merito al 2° emendamento che prevedeva la riduzione di 2 punti dell’Addizionale Comunale Irpef, appena aumentata da Tonino e tutti loro, utilizzando il tesoretto “delle manovre pre-elettorali” che Tonino e la sua amministrazione sono soliti riproporre ad ogni scadenza di mandato allo scopo di rifarsi un minimo di credibilità e di immagine offuscate da lunghi anni di disastri contabili e disamministrazione contro la gente e la Città.

Ah dimenticavamo… al voto contrario di “Tonino e tutti loro” si è aggiunto (guarda caso) il Cons. Emanuele Tomassi.

Hanno, invece, preferito votare a favore (stavolta il Cons. Tomassi si è astenuto) di un Bilancio farlocco, pieno zeppo di irregolarità contabili, finanziarie, al limite della regolarità di legge, giudicato negativamente dal loro Revisore del Conto (che ha espresso parere non favorevole all’approvazione) che metteremo sotto stretta attenzione. E non solo noi…

Ci corre l’obbligo di ringraziare i nostri Cons. Mazzaroppi, Risi, Iadecola e Di Ruzza per la competenza dimostrata, per l’alto senso di responsabilità e per la passione che hanno messo in campo, anche in questa circostanza, come sempre, per salvaguardare e tutelare gli interessi della Città ed i diritti lesi degli aquinati.

 

E PENSARE CHE DOVEVANO PREVEDERE QUELLO CHE E’ GIA’ ACCADUTO NEL 2012 (perche siamo a novembre) !!!

Coordinamento delle Opposizioni … con i cittadini sempre

(Aquino nel cuore – Aquino Città futura – Moderati per Aquino – Partito democratico – Unione di Centro – Italia dei Valori)