Gli indimenticabili Stanlio e Ollio avrebbero sicuramente tratto ispirazione dalla brillante comicità di Mazzaroppi e Gervasio.
Mentre uno era intento a tessere la propria tela, l’altro invece, il denunciatore e combina guai, gliela disfaceva.
Questi brillanti “politici di grido”, sono riusciti in meno di ventiquattrore a dire tutto e il contrario di tutto tra le risate generali di chi ha potuto godersi lo spettacolo.
Ci riferiamo all’emendamentone (una volgare presa in giro per i cittadini con la scusa di far risparmiare circa 2 euro di addizionale) presentato da Mazzaroppi, che a forza di continuare a inventarsi mille diavolerie per non far dormire sonni tranquilli ai cittadini, sta inanellando una serie impressionante di pessime figure, coinvolgendo anche chi gli sta vicino (sempre il solito Gervasio).
Tra qualche mese una tempesta di malcontento li abbatterà perché quei simboli di partito che dicono di avere al loro fianco in realtà sono vuoti e non rappresentato il consenso, perché la gente sa ragionare e decidere da se, e poi in questo momento non è proprio il caso di andare dietro ai partiti.
Fatta questa piacevole premessa, è necessario tornare concretamente su quanto di drammatico e surreale sta accadendo.
Mentre il solito Gervasio (quello che tesseva la propria tela) era intento a strillare (ipocritamente) a più non posso verso la maggioranza per impegnarla a destinare più risorse alla cura del territorio e alle famiglie bisognose, puntualmente è arrivata come un treno merci impazzito perché senza guida, la smentita di Mazzaroppi (il denunciatore e combina guai per eccellenza!) che con un emendamento ha tagliato tutte quelle risorse destinate ai cittadini più in difficoltà .
Quello che ci stupisce e che questi personaggi non riescono nemmeno ad andare d’accordo tra loro, figurarsi poi come possono pretendere che i cittadini, tra l’altro, offesi e presi in giro, vadano poi d’accordo con Mazzaroppi e Gervasio dopo quello che stanno combinando!
Con il loro ultimo capolavoro di bravura se la prendono pure con gli anziani, donne e bambini che hanno bisogno di cure!
A questi signori senza animo e senza sensibilità e che sono soliti cambiare idea ogni minuto chiediamo solo di lasciare in pace i nostri cittadini, ai quali promettiamo sin da ora che nulla sarà tolto per i loro bisogni!
Il gruppo di maggioranza