Desideriamo informare i concittadini su alcune circostanze che è giusto far loro conoscere.
Nonostante siano trascorsi 15 giorni dalla data di formalizzazione delle dimissioni del Prof. Andrea La Starza, ad oggi, il Sindaco Grincia non ha ancora provveduto a far notificare la lettera con le motivazioni addotte che l’ex Assessore al Bilancio ha indirizzato a tutti i Consiglieri Comunali (come riferito in un articolo dallo stesso Sindaco).
Riteniamo l’atteggiamento di indifferenza assunto dal Sindaco decisamente lesivo del ruolo che ci appartiene.
Per tutto ciò…
pretendiamo ed esigiamo rispetto ma, soprattutto, chiarezza specie per quanto attiene l’iter di approvazione del Bilancio di Previsione dell’anno 2012 che l’amministrazione deve ancora approvare (nonostante mancano poco più di due mesi alla fine dell’anno in corso!!).
Anche i più piccini argomenterebbero che non è poi così difficile prevedere quello che è già accaduto a livello finanziario!!!
Eppure…
accade che, proprio sul più bello, mentre Grincia urlava ai quattro venti che “era tutto a posto”, il titolare dell’Assessorato al Bilancio rassegna le dimissioni (a quanto pare) in aperto contrasto con il Sindaco.
Abbiamo visionato, autorizzati dal Responsabile finanziario,
solo alcune delle carte a disposizione.
Ne abbiamo formalmente richiesto le copie per approfondire le questioni.
Ad oggi non ci hanno messo a disposizione neppure quelle.
Purtroppo, sulle attività della Giunta a tal riguardo (predisposizione Bilancio) non ci è dato sapere nulla.
Insieme a voi, è lecito chiederci:
– chi, al posto di La Starza, si sta occupando di Bilancio?
– perché non ci è stato comunicato nulla sull’iter degli atti?
– il Revisore è al corrente delle manovre in corso?
– si sta rispettando la legge?
Grincia ed i pochi che ancora lo sostengono manterranno la promessa di restituire la Tarsu (indebitamente sottratta) ai cittadini?
Esigiamo il rispetto delle più elementari regole democratiche, costantemente disattese da questa amministrazione, non tanto per noi ma per l’ingente numero di cittadini che rappresentiamo e per il nostro ruolo di controllo sempre volto alla tutela degli interessi della collettività e della Città.
Il nostro impegno mira esclusivamente al bene della Città; siamo in Consiglio per questo a differenza degli altri che, invece, hanno l’unico ed il solo scopo di accompagnare Grincia al traguardo della fine della consiliatura peggiore che la storia ricordi (ad ogni costo, costi quel che costi)… tanto pagano gli aquinati!!!
Libero Mazzaroppi per il Coordinamento delle Opposizioni
con i cittadini… sempre.