Il consigliere Mazzaroppi ha ormai esaurito tutti i colpi a sua disposizione (esposti e denunce varie) e ora furbescamente tenta di calamitare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla questione TARSU, che a suo dire graverebbe sui cittadini in percentuale superiore rispetto al costo del servizio.
Premesso che nessuno può ritenersi un indovino, né tantomeno questo consigliere, in quanto il costo del servizio può presentare variabili mutabili, come l’aumento dei rifiuti da smaltire o la riparazione dei mezzi difficilmente prevedibili a inizio anno, anche se tali percentuali dovessero essere esatte corrisponderebbero al 2% circa, il cittadino, quindi, si vedrebbe eventualmente rimborsato solo qualche centesimo o al limite di qualche euro.
Allo stato attuale, però, non ci risulta nessun aggravio per il cittadini, tantomeno che si sia superato il 100% di copertura del servizio, anzi, secondo gli uffici saremmo addirittura al 93% del costo.
PERCIÒ MAZZAROPPI LA SMETTA DI INGANNARE I CITTADINI
Ora sicuramente dirà di avere documenti che gli vengono forniti dai soliti noti che, per decenza personale, piuttosto che per dovere di fedeltà, dovrebbero astenersi da tale deprecabile condotta.
Quello che invece questo consigliere dovrebbe dire, e che non dice, è che la nostra pressione fiscale è stata tra le più basse d’Italia, perché quello che oggi si paga ad Aquino, negli altri Comuni già lo si paga da diversi anni e anche con aliquote più alte.
Questa maggioranza ha sempre agito nell’interesse dei propri cittadini mantenendo le tasse al minimo, mentre Mazzaroppi continua a promette l’improponibile per cercare di adescare qualche elettore.
Noi per far fronte in questi anni ai continui tagli da parte dello Stato (solo quest’anno sono previsti tagli di oltre 200 mila euro) abbiamo messo sul tavolo la nostra serietà, la nostra serenità e il nostro buon senso nell’espletare le attività istituzionali al servizio dei cittadini e ciò senza togliere nulla alla collettività.
Mazzaroppi ha fatto solo chiacchiere, e questo lo sanno tutti.
Ma soprattutto con la sua spregiudicata azione politica ha inferto un duro colpo al cuore degli aquinati, e ci vorranno anni per risanare le ferite inferte alla città da questa persona.
ALTRO CHE AQUINO NEL CUORE, QUESTO E’ UN SIMBOLO CHE HA DIFFUSO IN QUESTI ANNI SOLO TANTA CATTIVERIA.
LA MAGGIORANZA