La sindrome di “grincia & co.”

DA TRE ANNI INCASSANO LA TARSU

OLTRE IL LIMITE CONSENTITO DALLA LEGGE

Le ultime esternazioni della residua “maggioranza” (ridotta ormai a otto unità) sono, a dir poco, stucchevoli e, comunque, prive di fondamento.

Vorremmo, per questo, suggerire ai consiglieri di “maggioranza”, prima di firmare o di avallare i comunicati di cui non sono a conoscenza, di fare una seppur piccola riflessione.

E’ il caso di continuare a mentire agli aquinati?

Si sta dicendo loro la verità?

Anche se Grincia e la Giunta non ci hanno ancora messo a diposizione gran parte delle “carte” e delle “informazioni” che abbiamo richiesto, senza ombra di dubbio alcuno, possiamo affermare che l’Amministrazione comunale ha incassato il ruolo Tarsu in maniera del tutto illegittima.

E non si tratta di episodio sporadico frutto di uno sbaglio contabile, ma di una pratica che dura da ben tre anni, come dimostreremo a giorni (sperando di avere accesso a tutti gli atti di cui il Sindaco è custode geloso).

L’amministrazione comunale, quindi, da ben tre anni incassa la Tarsu ben oltre il limite consentito dalla norma che prevede, in tal caso, il rimborso delle somme eccedenti (cioè non dovute) mediante sgravi fiscali da applicare nell’anno successivo.

Ci sono due modi per rispondere alla presunta furbizia di chi si erge a moralizzatore “pro domo sua.

Il primo è stare zitti e tirare a campare.

Il secondo è opporsi a tali comportamenti con fermezza e con tutti i mezzi consentiti dalla norma.

Il primo modo, semplice e qualunquista, non ci appartiene.

Il secondo modo richiede certamente molto impegno, grande attenzione e continua vigilanza, ma è anche l’unico che deve essere messo in atto da chi, come noi, ha deciso di stare senza esitazione dalla parte della Città e dei cittadini di Aquino.

Libero Mazzaroppi per il Coordinamento delle Opposizioni

con i cittadini… sempre.

Buona domenica .

(Aquino nel cuore – Aquino Città Futura – Partito democratico – UDC – Italia dei Valori – Moderati per Aquino)  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *