L’annosa questione dissesto – ormai ben nota a tutti i Cittadini – ha trovato il suo epilogo positivo nel bilancio consuntivo 2011 con il quale l’Amministrazione, non solo decretato la fine di una crisi contabile da più parti sperata, ma ha anche definitivamente posto le basi per dire ai Cittadini che quella crisi non c’era mai stata.
Di fronte ad un consuntivo di oltre un milione di euro (1.050.000 circa), dunque, non si poteva non votare a favore.
Il bilancio consuntivo, infatti, a differenza di quello preventivo, non è “atto d’indirizzo politico” ma solo la constatazione materiale di un incremento patrimoniale delle casse dell’Ente.
Un plauso quindi a chi, dopo lungo peregrinare, è riuscito a porre le basi per la rinascita economica della nostra Città.
In questo contesto, allora, chi è stato lungimirante – come il sottoscritto – ha lavorato costantemente affinché la questione economica del Comune di Aquino fosse al più presto ripianata, anche perché consapevole che il voluto disagio economico, di cui ancora compiutamente si disconoscono le trame, si sarebbe ritorto esclusivamente a danno dei Cittadini.
Il pericolo è passato!
Sono state poste le basi per una nuova “primavera aquinate”!
I Cittadini non hanno più nulla da temere, perché da oggi in poi si penserà solo al progresso della Città.
Emanuele Tomassi