Dalla Sede Municipale
Il Sindaco Antonino Grincia e l’assessore Gianfranco Di Sotto comunicano che, nella seduta del 30 aprile 2012, la giunta comunale ha deliberato l’acquisto dei buoni lavoro al fine di impiegare le persone nei lavori di manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti.
I voucher rappresentano un sistema di pagamento che i datori di lavoro possono utilizzare per remunerare prestazioni di lavoro occasionale accessorio, cioè quelle prestazioni di lavoro svolte al di fuori di un normale contratto di lavoro in modo discontinuo e saltuario.
Il pagamento delle prestazioni di lavoro occasionale avviene attraverso il meccanismo dei “buoni”, il cui valore nominale è pari a 10 euro.
Il valore nominale è comprensivo della contribuzione ( 13% ) a favore della gestione separata INPS; di quella in favore dell’INAIL ( 7% ) per l’assicurazione anti-infortunio.
Il valore netto del voucher da € 10,00 nominali in favore del lavoratore è quindi pari a € 7,50.
In questa prima fase sperimentale, l’Amministrazione, utilizzerà questa tipologia di lavoro a sostegno di particolari situazioni economiche o disagio sociale, per offrire nuove opportunità ai cittadini in difficoltà.
Per maggiori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici Sociali del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *